Serie B, Cagliari in scia Livorno, crollo Bari. Al Cesena il derby col Modena

I sardi sfruttano anche due rigori per la rimonta all'Entella, il Crotone dilaga contro i pugliesi. Bene il Brescia ai danni della Pro Vercelli, solo pari per Trapani e Vicenza. Brutta sconfitta nel derby per Crespo
Serie B, Cagliari in scia Livorno, crollo Bari. Al Cesena il derby col Modena© Pegaso Newsport

TORINO - Continua la rincorsa del Cagliari alla vetta, presidiata dall'infallibile Livorno di Panucci. I sardi passano contro l'Entella anche grazie a due rigori, di cui uno molto generoso. Il Cesena fa suo il derby dell'Emilia Romagna con un gol per tempo e un dominio sempre netto sul campo, confermandosi outsider della lotta in vetta. Crolla il Bari a Crotone, sotto i colpi di uno scatenato Stoian, sconfitta pure per la Pro Vercelli a Brescia. Solo pari senza gol per il Trapani di Cosmi a Como, mentre il Perugia cade contro lo Spezia. La Salernitana tiene botta in dieci e riagguanta il vantaggio del Pescara con il gol di Gabionetta. 

ENTELLA-CAGLIARI 1-3 Comincia nel peggiore dei modi la squadra sarda che subisce il vantaggio dei padroni di casa dopo soli 55 secondi di gioco con Pedro Ferreira in mischia. La reazione è immediata, ma Joao Pedro spara alto da pochi metri. Al 18' Joao Pedro fa gol, ma l'arbitro Chiffi annulla per la posizione irregolare proprio del brasiliano. Ma al 32', su rigore molto generoso per fallo di Belli su Dessena, dal dischetto Giannetti pareggia. Nel secondo tempo al 66' Volpe atterra Giannetti in area e l'arbitro concede un altro rigore, espellendolo. Dal dischetto Farias non sbaglia ed è il sorpasso: 1-2. Entella che prova a reagire, soprattutto sulle palle da fermo, ma Storari è sempre attento. In recupero doppietta di Farias a chiudere il match: stop e tiro col destro non perdonano Iacobucci.

AVELLINO-NOVARA 0-0 Primo sussulto al 26' con gli ospiti che si fanno pericolosi con Rodriguez, il cui destro è respinto da Frattali coi pugni. Poco dopo segna Trotta di testa, ma l'attaccante si è mosso in anticipo sulla difesa avversaria ed è finito in fuorigioco. L'Avellino è più pungente, ma il Novara prova ad alzare la testa e con Galabinov entra pericolosamente in area, senza riuscire a tirare verso Frattali. A dieci dal termine miracolo difensivo di Biraschi sul subentrato Evacuo, che salva l'Avellino.

CESENA-MODENA 2-0 Parte nettamente meglio il Modena, che però spreca troppe occasioni. E, come sempre accade, il Cesena fa centro appena può, al 18' con Perico di testa da corner. Alla mezz'ora il Modena prova a reagire con un cross dalla destra di Calapai e il colpo di testa angolato di Stanco. Gomis si distende e mette in angolo. Al minuto 68 raddoppia il Cesena ancora da palla inattiva, questa volta con Cascione che batte di destro al volo con ottima scelta di tempo.

PESCARA-SALERNITANA 1-1 Partita molto effervescente in Abruzzo con le squadre che non si risparmiano per cercare l'allungo in classifica. Sblocca il Pescara con Valoti, che resiste a una carica e col sinistro batte Terraciano appena entrato in area. salernitana che rimane in dieci uomini per il doppio giallo a Schiavi all 44'. Ma i campani trovano un insperato pareggio con Gabionetta su punizione, davanti a un Fiorillo un po' complice. In recupero Terraciano salva la Salernitana: gran botta di Benali, il portiere si supera mettendo in angolo il diagonale dell'ex Brescia.

DIRETTA SERIE B, 4ª GIORNATA, TUTTI I RISULTATI, TABELLINI E CRONACHE

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...