Crotone, ciclone Stoian: è primo con il Cagliari

Battuta 4-0 la Salernitana nell'anticipo di B: l'ex Bari apre le danze, poi serve due assist a Matteo Ricci, il quarto gol lo segna Torromino dal dischetto. Rosso per Franco
Crotone, ciclone Stoian: è primo con il Cagliari© LaPresse

CROTONE - Il Crotone non si ferma più. Senza storia l'anticipo di B contro la Salernitana: finisce 4-0 per l'undici di Juric che con questi tre punti aggancia il Cagliari in vetta alla classifica. Notevole la prova di Stoian che segna un gol da fenomeno e serve due assist puliti a Matteo Ricci, autore di una doppietta. Bocciata in blocco la Salernitana di Torrente: male Franco che si fa espellere per proteste, male Pollace sull'out basso, malissimo l'ex Gabionetta che si fa vedere solamente quando falcia Stoian in scivolata. 

STOIAN SHOW - Al 12' il primo: Stoian ruba palla a Pollace sulla trequarti, brucia Lanzaro in slalom, altro dribbling nell'area piccola e tiro a giro di destro imparabile per Terracciano, 1-0. E' il terzo gol stagionale per l'ex di Roma e Bari (sotto la guida di Torrente). Al 19' ecco la seconda rete: altra azione spettacolare di Stoian che supera Pestrin in velocità, tocco filtrante e Matteo Ricci non sbaglia a tu per tu con il portiere granata (palla sotto le gambe). La Salernitana risponde con la botta da fuori di Pestrin e quella di Gabionetta: Cordaz c'è. Alla mezz'ora proteste dei granata che chiedono un rigore per una trattenuta netta ai danni di Pestrin. L'arbitro lascia correre. Ma il Crotone sfiora il terzo sigillo a più ripresa: Capezzi dalla distanza fa partire un desto che sfiora l'incrocio dei pali, poi Salzano di controbalzo non inquadra  la porta, infine Budmir spreca un rigore in movimento.

CHE POKER - Prima azione e terzo gol al 2': Pollace si perde Stoian, palla in mezzo e sinistro violento di Ricci che brucia Terracciano. Al 4' Franco protesta e si becca il secondo giallo. Sotto di tre gol e di un uomo, la Salernitana non riesce a reagire, mentre il Crotone continua a spingere finchè non guadagna un calcio di rigore al 27' della ripresa: Torromino cala il poker dagli undici metri. Poi è accademia. Lo Scida applaude i suoi ragazzini terribili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...