Lo Spezia va ko al Picco. Cagliari, doppietta Melchiorri

Due reti dell'attaccante rossoblu e l'autogol di Valentini valgono i tre punti per la squadra di Rastelli. Bjelica non esce dalla crisi
Lo Spezia va ko al Picco. Cagliari, doppietta Melchiorri© LaPresse/Valerio Andreani

LA SPEZIA - Non riesce ad uscire dal momento-no lo Spezia di Rastelli. Con una doppietta di Melchiorri e l'autogol di Valentini, infatti il Cagliari passeggia al Picco e fa le prove generali di fuga in classifica. Per i liguri, il piatto delle ultime prove piange: sono solo 3 i punti provenuti dalle ultime 6 gare. Si fa vedere per primo lo Spezia al 15': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva Calaiò ma la sfera termina su Salamon che la devia in angolo. Un minuto dopo, ancora Spezia, ancora dopo un corner: mezza rovesciata di Catellani che Storari blocca a terra. Il Cagliari però sa colpire alla prima vera occasione: al 34' Melchiorri da dentro l'area atrova il sette con un tiro di potenza, non può fare nulla Chichizola. Al 40' Storari rischia il patatrac con un rinvio sbagliato: Situm ci prova al volo ma non inquadra lo specchio. Poco dopo, l'espulsione di Bjelica per proteste: una gara sentita, nervosa e combattuta anche sulle panchine.

MELCHIORRI CHIUDE - Ad inizio ripresa, il raddoppio: su azione di corner, colpo di testa sul secondo palo di Melchiorri che sorprende Chichizola. La reazione dello Spezia non è certo immediata, visto che occorre attendere il 25' per vedere i padroni di casa farsi sotto. A provarci è Situm, Storari mette in calcio d'angolo. Ma è solo un lampo: nel finale, Calaiò rimedia il secondo giallo del proprio incontro per una simulazione in area, poi il tiro di Melchiorri da posizione defilata deviato da Valentini che la spinge in porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...