Serie B Pescara batte Avellino. Oddo al quarto posto

I biancazzurri si impongono nell'anticipo dell'Adriatico 3-2 portandosi alle spalle del terzetto di testa, in attesa degli altri incontri
Serie B Pescara batte Avellino. Oddo al quarto posto© LaPresse

PESCARA - E' il Pescara a far suo l'anticipo del venerdì sera all'Adriatico contro l'Avellino. Biancazzurri che salgono a 24 punti alle spalle di Cagliari, Crotone e Bari. L'Avellino, arrivato al confronto reduce da un buon ruolino (tre successi nelle ultime quattro uscite), resta invece inchiodato a quota 16 punti, che valgono la dodicesima posizione in classifica a pari merito con Latina e Trapani. Il Pescara preme in avvio e si rende pericoloso con Lapadula, Memushaj e Benali. Il vantaggio arriva al 38', su calcio di rigore trasformato da Memushaj (assegnato per fallo di mano di Chiosa in area).

RIPRESA, QUATTRO GOL - Ad inizio ripresa, il Pescara passa ancora. Sul cronometro scocca il 7' quando Memushaj verticalizza per Verre che si disfa della guardia di Nica e poi con il sinistro batte Frattali: 2-0. L'Avellino reagisce e al 17' accorcia le distanze con Zito, entrato da un pugno di secondi. I lupi a questo punto ci provano: al 22' proteste che vedono un sospetto tocco di braccio di Memushaj nel deviare in corner una conclusione di Trotta. Ma subito dopo, ecco il 3-1 (23'): Caprari, servito da Crescenzi, controlla e insacca con un bellissimo destro a giro. Lapadula cerca il poker, Frattali dice no e al 90' Mokulu accorcia nuovamente con un tap-in dopo che Fiorillo aveva respinto su Trotta. I lupi tentano gli ultimi assalti, ma nonostante i 7 minuti di recupero, il risultato non cambia più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...