Risultati Serie B, 14ª giornata: il Crotone sogna. Pro Vercelli ok, crolla il Brescia

Calabresi secondi a un punto dal Cagliari capolista: 3-0 alla Ternana. Tutti i risultati
Risultati Serie B, 14ª giornata: il Crotone sogna. Pro Vercelli ok, crolla il Brescia© LaPresse

TORINO - Il Crotone batte la Ternana ed è secondo in classifica, a meno uno dal Cagliari capolista; il Cesena porta via un punto da Vicenza, Donnarumma salva la Salernitana. Non mancano i risultati a sorpresa nel sabato pomeriggio della Serie B, con otto partite in contemporanea valide per la 14ª giornata. Vola la squadra calabrese, che sogna una storica promozione: soffre per un tempo, poi nella ripresa sbaglia addirittura un rigore con Budimir in undici contro nove (espulsi Masi e Meccariello); i padroni di casa insistono e trovano il vantaggio con Barberis al 76', per poi chiudere il conto dieci minuti più tardi con Budimir. Nel recupero, c'è gloria anche per Sabbione: finisce 3-0. 

Serie B, 14ª giornata: tutti i risultati - Classifica Serie B

VICENZA-CESENA - Dopo due sconfitte, il Cesena riesce almeno a non perdere in casa del Vicenza. Finisce 1-1 al Menti: vantaggio dei romagnoli con Caldara al 28' e pareggio veneto con Galano al 41'. 

PRO VERCELLI OK - Respirano Perugia e Pro Vercelli, che si allontanano dalla zona caldissima della classifica battendo rispettivamente Brescia e Como in casa. Allo stadio Curi, la squadra di casa passa in vantaggio con Belmonte dopo un quarto d'ora, poi raddoppia al 30' con Parigini, e approfitta dell'espulsione del bresciano Venuti. Rondinelle sfortunate in chiusura di primo tempo: Geijo, solo davanti a Rosati, centra il palo. Nella ripresa, il rigore di Ardemagni e Zapata fissano il risultato sul 4-0. Chiude il conto anche la Pro nei primi 30 minuti, grazie alle reti di Germano (11') e Mustacchio (31'): è 2-0 il risultato finale.

FOTO - NOVARA-SPEZIA, IN TRIBUNA C'È LIPPI

LE ALTRE - Si salva nei minuti finali la Salernitana, che pareggia in casa del Latina 2-2. Vantaggio di Corvia in chiusura di primo tempo e raddoppio di Acosty al 68'; la squadra granata riapre la gara con Donnarumma al 74', che a un minuto dal 90' trova un altro gol pesantissimo, quello che vale il punto. Vittorie preziose per Trapani (2-1 al Modena) e Novara (1-0 allo Spezia, sempre più nei guai). Finisce in parità (1-1) la sfida tra Entella e Lanciano. 

Calendario Serie B

VIDEO - GLI HIGHLIGHTS DELL'ANTICIPO: PESCARA-AVELLINO 3-2

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...