Serie B, 18ª giornata: frena il Cagliari, vincono Brescia e Salernitana

Sardi bloccati dal Livorno, domani il Crotone può andare in fuga. Le Rondinelle espugnano Vicenza
Livorno-Cagliari 1-1: solo pari, Rastelli sempre secondo in classifica

ROMA - Il Brescia passa a Vicenza, il Cagliari rallenta a Livorno, vincono Spezia Salernitana; clamoroso Avellino in casa. Succede di tutto nel sabato pomeriggio della Serie B: non mancano risultati a sorpresa e rimonte impossibili. Nel big match della 18ª giornata, il Cagliari non va oltre l'1-1 in casa del Livorno e domani il Crotone, battendo il Modena, può volare a più tre punti. La squadra di Rastelli parte fortissimo e trova il vantaggio dopo tre minuti con Farias. Gli uomini di Mutti sbandano, accusano il colpo, ma i sardi non ne approfittano e tengono in partita una squadra che nella ripresa reagisce con orgoglio. In apertura, Vantaggiato firma un pareggio sofferto. Il Livorno però arretra a difesa di un punto scacciacrisi e il Cagliari le prova tutte. Il palo interno di Melchiorri, da posizione ravvicinata, è clamoroso. 

VICENZA-BRESCIA 1-2 - Colpo in trasferta del Brescia, che vince 2-1 a Vicenza e vola al quinto posto, a un punto dal Novara. Nel primo tempo, c'è solo la squadra di Boscaglia, che dimostra di entrare in campo con il giusto approccio. La doppietta ravvicinata di Caracciolo (20' e 29') sembra stendere il Vicenza, ma in apertura di ripresa la rete di Raicevic riapre la sfida. Gagliardini centra la traversa con un colpo di testa da pochi metri, ma non basta.

PESCARA-ENTELLA 2-0 - Sale a 28 punti il Pescara, che torna al successo dopo tre giornate. Contro l'Entella, sono decisive le reti di Memushaj nel primo tempo e Lapadula nei minuti finali. 

CLAMOROSO AVELLINO - Succede di tutto ad Avellino. Il Lanciano va avanti 2-0 con Piccolo (rigore al 43') e Di Francesco (50'), ma soffre per l'uomo in meno nella ripresa, così la squadra di casa riesce addirittura a ribaltare il risultato. Arini, al 56', riaccende la speranza, poi Tavano (83') e Castaldo (87') completano l'opera per il 3-2 finale.

Classifica Serie B

Calendario Serie B

LE ALTRE - Dopo quattro partite senza vittorie, torna ai tre punti la Salernitana, che batte in casa l'Ascoli nello scontro salvezza dell'Arechi. Il 2-0 granata è firmato da Pestrin (27') e Coda (52'). Si allontana dalle zone caldissime lo Spezia: 2-1 al Latina, doppietta di Nene. Fanno festa anche Ternana (4-0 al Como) e la Pro Vercelli, che supera 2-0 un Cesena in evidente crisi di gioco. 

Domani, altre due sfide: Bari-Perugia alle 12.30 e Crotone-Modena alle 20.30. Lunedì, infine, l'ultimo posticipo: in campo Novara e Trapani (ore 20.30).

PROSSIMO TURNO Sabato 19 dicembre, ore 15
Ascoli-Novara
Brescia-Spezia
Cagliari-Bari (ore 18)
Cesena-Ternana
Como-Avellino
Latina-Crotone
Modena-Salernitana (venerdì 18, ore 19)
Perugia-Livorno (venerdì 18, ore 21)
Trapani-Pro Vercelli
Entella-Vicenza
Lanciano-Pescara

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...