Serie B, il Modena mette la freccia: 2-0 contro la Salernitana

A segno Belingheri (in fuorigioco) e Granoche nel primo tempo: la squadra Crespo esce dalla zona rossa scavalcando i granata in classifica. Torrente è nei guai
Serie B, il Modena mette la freccia: 2-0 contro la Salernitana© LaPresse

MODENA - Il Modena fa valere il fattore Braglia nel primo anticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Ne fa le spese una Salernitana spenta dal centrocampo in su, domata nel primo tempo dai graffi di Belingheri e Granoche: 2-0 il punteggio finale. La squadra di Crespo, dopo il ko di Crotone, centra il secondo successo consecutivo in casa, scavalca in classifica proprio la Salernitana e quindi esce dalla zona rossa. Non si può dire la stessa cosa dell'undici di Torrente che resta a quota 20 punti. Adesso rischia di farsi riprendere dall'Ascoli al terzultimo posto.

LAMPI BELINGHERI E GRANOCHE - La prima mezz'ora scivola via senza acuti. Il primo squillo è di Rubin. Un suo tiro a giro impegna Terracciano, abile a togliere la palla dal sette. Dall'angolo seguente chance per Granoche che trova ancora la risposta del numero uno granata. Al 40' si sblocca lo score: cross di Giorico sul palo lontano per Belingheri che non sbaglia da due passi con un tuffo di testa. L'arbitro convalida ma il numero 5 dei canarini è in netto fuorigioco. Passano sei minuti e Granoche firma il 2-0: l'argentino fa fuori Lanzaro nell'uno contro uno per poi scavalcare Terracciano con un tocco sotto che si spegne all'angolino.

LA RIPRESA - Ritmi bassi nel secondo tempo. Il Modena, complice il doppio vantaggio, non affonda, la Salernitana sembra stordita e con poche idee. Crespo a inizio ripresa perde Granoche per infortunio: c'è bisogno della barella per far uscire il bomber, dolorante a una spalla. Al 62' Stanco sfiora il tris, mentre gli ospiti si fanno vedere con Donnarumma in due occasioni. Prima Provedel non si fa sorprendere sul primo palo, poi l'attaccante non centra il bersaglio grosso dagli sviluppi di un corner. Luppi è una spina nel fianco, anche Galloppa mette tanta qualità in mezzo. A dieci dalla fine Provedel salva in corner la punizione dal limite disegnata dal sinistro di Gabionetta. E' notte fonda per la Salernitana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...