Serie B, Bari, Salernitana e Livorno: tre panchine a rischio

I pugliesi dopo la sconfitta contro il Trapani e la contestazione dei tifosi, potrebbero esonerare Nicola. Torrente traballa mentre Mutti ha ancora la fiducia di Spinelli
Serie B, Bari, Salernitana e Livorno: tre panchine a rischio© LaPresse

TORINO - La goccia che ha fatto traboccare il vaso non è stata soltanto il gol di Fazio al 14' del secondo tempo, ma le scuse che Nicola ha rivolto agli ultras del Bari dopo la sconfitta contro il Trapani. Paparesta, presidente del club pugliese, non ha gradito questo gesto "non regolamentare" in un momento così delicato per la squadra. Entro poche ore potrebbe dunque arrivare l'ufficialità: al posto di Nicola si fanno due nomi, quello di Diego Lopez e quello di Camplone. Quest'ultimo, ex allenatore del Perugia, è finito anche nel mirino della Salernitana dove l'ennesimo ko ha messo in pericolo la panchina di Torrente. Infine Livorno: il dopo Panucci si è rivelato un flop clamoroso ma forse non tutte le colpe sono di Bortolo Mutti. L'allenatore, coadiuvato da Colonnese, ha per questo motivo la fiducia di Spinelli che vorrebbe affidare ancora all'esperto allenatore il rilancio di una squadra che, a inizio stagione, aveva immaginato altre posizioni in classifica.

QUI BARI - Situazione rovente in casa Bari dopo la quarta sconfitta (oggi a Trapani) nelle ultime cinque gare: la panchina è in bilico. Sul banco degli imputati c'è l'allenatore Davide Nicola, che al termine della sfida siciliana ha avuto un confronto con i tifosi pugliesi sotto il settore riservato agli ospiti, interrotto solo dall'intervento del presidente Gianluca Paparesta. I tifosi hanno intonato cori contro il tecnico piemontese, invitandolo ad "andare via da Bari", e chiedendo alla dirigenza di esonerarlo. La stessa delusione è stata espressa civilmente dagli stessi tifosi a presidente e squadra, all'ingresso del gate di Trapani per il rientro in aereo a Bari. Nel dopogara Nicola ha difeso il suo operato spiegando ai media "che siamo dove volevamo essere", cioè in zona play off, ma lo scontento della tifoseria resta molto forte. Nelle prossime ore il presidente Paparesta potrebbe sciogliere il nodo, confermando Nicola o interrompendo il rapporto: al momento le relazioni tra guida tecnica e piazza sportiva sono molto deteriorate. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...