Serie B, Pescara da oscar: 4-0 al Perugia

Sblocca il match l'autogol di Rossi, poi si scatenano Lapadula, Benali e Caprari. I ragazzi di Oddo blindano il terzo posto, umbri in crisi
Serie B, Pescara da oscar: 4-0 al Perugia© LaPresse

PERUGIA - Pescara da applausi al Curi. Blindato il terzo posto alle spalle di Cagliari (-6) e Crotone (-8) con un netto 4-0 nell tana del Perugia. Gara a senso unico nel posticipo di Serie B, soprattutto nel secondo tempo, quando gli uomini di Oddo si scatenano e vanno a segno con Lapadula, Benali e Caprari in meno di dieci minuti. Sesta vittoria di fila, mentre dall'altra parte c'è un Perugia stordito e fuori dalla zona playoff che incassa la terza sconfitta consecutiva.

LA PARTITA - Il match si sblocca al 26' del primo tempo: cross di Memushaj e Rossi sbaglia porta beffando Rosati nel tentativo di spezzare l'azione degli ospiti. Nella ripresa scattano gli applausi a senso unico. Al 66' Lapadula segna il 12° gol della sua stagione scattando sul filo del fuorigioco e depositando in rete la palla del raddoppio dopo aver saltato Rosati. Il numero 10 così torna a festeggiare e resta in vetta alla classifica marcatori. Dopo quattro giri d'orologio Banali cala il tris capitalizzando una triangolazione perfetta. Poi ci pensa Caprari a segnare il quarto centro: notevole il tacco di Verre così come la conclusione dell'esterno offensivo. Il Pescara è un uragano: tre gol in una manciata di minuti. Nel finale Zapata va un passo dal gol della bandiera ma Fiorillo dice no al tiro a botta sicura dell'attaccante umbro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...