Serie B Entella, basta Musacci: il Novara protesta

La squadra dell'ex Aglietti vince 1-0. I piemontesi protestano per un gol annullato e il rosso diretto di Vicari. Cacciato anche Baroni per proteste
Serie B Entella, basta Musacci: il Novara protesta© LaPresse

CHIAVARI - L'Entella fa suo il posticipo domenicale di Serie B battendo il Novara con il minimo scarto (1-0): a decidere il match ci ha pensato nel secondo tempo capitan Musacci con un colpo di testa ravvicinato. L'Entella così sale al nono posto, alle porte della zona playoff, mentre il Novara incassa la quarta sconfitta di fila e resiste al quinto, tra il Bari e il Brescia. I piemontesi non hanno digerito l'arbitraggio di Manganiello: molti dubbi sul gol annullato a Troest e sul rosso diretto a Vicari (si stava ancora sullo 0-0). Nel finale altre proteste con Baroni allontanato dalla panchina.

LA PARTITA - Primo tempo molto equilibrato: la chance migliore capita dopo appena cinque minuti sui piedi di Corazza che a tu per tu con Iacobucci si fa ipnotizzare. L'Entella cresce, all'inizio della ripresa parte meglio e sfiora il vantaggio con Caputo che viene fermato da Tozzo. Subito dopo Troest segna in mischia ma l'arbitro annulla un gol che sembrava regolare, probabilmente per fuorigioco. Nel miglior momento il Novara resta in dieci per il rosso diretto a Vicari (fallo quasi sulla trequarti, più da giallo). I padroni di casa prendono fiducia e riescono a trovare il vantaggio con Musacci che svetta più in alto di tutti (in particolare di Garofalo) nel cuore dell'area e non sbaglia, 1-0. L’azione nasce da una rimessa laterale. Nel finale rosso per proteste per Baroni. L'Entella dell'ex Aglietti incamera tre punti e adesso pensa in grande.
   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...