Serie B il Crotone torna in vetta. Bari ko a testa alta

La squadra di Juric espugna il San Nicola al termine di una partita spettacolare, decisa da un erroraccio ddi Donkor che regala agli ospiti il rigore decisivo
Serie B il Crotone torna in vetta. Bari ko a testa alta© LaPresse

BARI - Partita spettacolare e dalle mille emozioni tra Bari e Crotone: alla fine a spuntarla è la squadra di Juric, che espugna il San Nicola con il punteggio di 3-2. A sparigliare, e a creare rammarico alla squadra di Camplone, il pasticcio di Donkor che nella ripresa ha causato il calcio di rigore con il quale il Crotone ha strappato i tre punti. Crotone che balza quindi, temporaneamente in cima alla classifica (a quota 54 punti), in attesa della gara del Cagliari. Il Bari resta fermo a 39 punti, quarta posizione.

SUBITO CROTONE - Il Crotone parte ad acceleratore pigiato: dopo 3 minuti è già 0-1: Ricci mette sul secondo palo dove Martella, da posizione defilata, mette la palla sotto la traversa. Il Bari non sta a guardare e aumenta la pressione: all'11' rete annullata a Maniero per offside, al 12' De Luca, dopo un rimpallo mette al centro, pallone deviato che si stampa sulla traversa. Immediatamente dopo, ancora De Luca, che su cross dalla sinistra di Valiani colpisce di testa impegnando Cordaz. Il Bari è scatenato e al 14' in contropiede De dei pugliesi con De Luca che serve Maniero, Cordaz si salva con il piede. Al 33', anche una rete annullata al Crotone: Ricci, secondo l'assistente parte in offside, inutile il passaggio per Budimir che insacca. Nel finale, Budimir impegna Guarna. 

LA RIPRESA - Crotone subito pericoloso al 7': Cissokho arriva sul fondo e crocca di potenza, De Luca non ci arriva e Maniero è anticipato all'ultimo. Poco dopo, pari del Bari, Valiani che entra in area e calcia di potenza, Cordaz respinge ma lascia il pallone nell'area piccola, Maniero è il primo arrivare insaccando l'1-1. Ma non finisce qui: ci prova Ricci, ma Guarna blocca. Sul capovolgimento di fronte, cross di Rosina deviato in angolo. Il Bari ci prova con Maniero (13'), poi passa in vantaggio al 20': De Luca entra in area dove viene messo a terra da Balasa. Rigore, trasformato dallo stesso De Luca. Il Crotone reagisce e ci prova con Ricci: Guarna c'è. Al 33' ancora un legno: Martella spara una botta dal limite dell'area, supera Guarna, ma il palo respinge la conclusione. Il Crotone sale e si fa vedere con Torromino e Palladino, ma il pareggio arriva su calcio di rigore. Pasticcio clamoroso di Donkor che su rinvio dal fondo restituisce palla a Guarna, facilitando l'anticipo di Budimir. Guarna non ha scelta e lo mette a terra: calcio di rigore ed espulsione. In porta, va Maniero, sul dischetto Torromino: per poco Maniero non ci arriva, ma è il pareggio del Crotone: 2-2. La partita resta gradevolissima, il Bari ci prova e il Crotone cerca di sfruttare la superiorità numerica. E ci riesce in pieno recupero: su calcio d'angolo, la palla resta pericolosamente in area Budimir calcia a botta sicura ma Maniero con un miracolo respinge, ma non può nulla però sul tap in dell'avversario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...