Serie B, Pescara-Vicenza: pari. Lapadula segna al 93'

La squadra di Marino trova il vanttaggio con Signori, Memushaj sbaglia un rigore a cinque dalla fine, ma l'attaccante realizza l'1-1 in semirovesciata. Espulso Sampirisi

PESCARA - Vale oro per il Pescara il 16° centro stagionale di Lapadula. L'attaccante rende meno amaro l'anticipo di Serie B centrando al 93' il punto del pareggio in semirovesciata. Un gol bellissimo che spezza il sogno del Vicenza che stava conducendo all'Adriatico e che aveva accarezzato l'idea di tornare a casa a punteggio pieno dopo il gol di Signori e soprattutto dopo il rigore fallito da Memushaj a cinque dalla fine. Il Pescara resta così al terzo posto rosicchiando un solo punto al Crotone, idem per il Vicenza che non si muove dal 16° posto.    

LA CRONACA E IL TABELLINO

TANTE OCCASIONI - Primo tempo ricco di occasioni: la prima vera palla gol capita al 28' sui piedi di Ebagua, liberato da Galano, ma la conclusione dell'attaccane viene respinta sul primo palo da Fiorillo. Due minuti dopo punge Lapadula che involato verso la porta si fa fermare sul più bello dal trio Benussi, Laverone e Sampirisi. Prima del riposo Galano spreca di testa mandando a lato da due passi un cross sul secondo palo che aveva tagliato fuori la difesa degli abruzzesi. Il Pescara nella ripresa riparte fortissimo ma le occasioni migliori sono del Vicenza: Fiorillo prima dice no a Galano, poi il portiere è anche fortunato perché un tiro dalla distanza dell'ex Bari (con deviazione) finisce a lato di un soffio.

SEGNA SIGNORI - Al 73' il gol che spezza l’equilibrio: Moretti calcia un punizione potentissima e centrale, Fiorillo respinge corto, Vita ci riprova, miracolo del portiere che però non può nulla sulla seconda ribattuta di Signori, 0-1.

LAPADULA, CHE GOL - Il Pescara risponde con Cocco, ma il colpo di testa dell'ex non inquadra lo specchio. A sei dalla fine Sampirisi affossa Lapadula in area: l'arbitro espelle il difensore e assegna rigore. Dagli undici metri Memushaj spiazza Benussi però calcia incredibilmente a lato, quasi a rallentatore. Sembra fatta ma non è così: al 93’ Lapadula, dopo un-due con Cocco, sceglie l’opzione semirovesciata per beffare Benussi con un tiro che si spegne all’angolino. Il 16° centro del bomber corteggiato dalla nazionale del Perù è forse il più bello della sua magica stagione.  

LA CLASSIFICA DI SERIE B

IL CALENDARIO DI SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...