Serie B Spezia-Livorno: 3-0. Doppietta per Calaiò

L'attaccante segna due volte nei primi 22', poi Situm chiude la contesa con un gol a giro. I tre punti valgono l'aggancio all'Entella

LA SPEZIA - Tutto facile per lo Spezia che mette sotto il Livorno con un secco 3-0. Stesso score della scorsa stagione per i liguri che così tornano in corsa in chiave play off dopo il posticipo domenicale di Serie B (quota 37 punti, all'ottavo posto con l'Entella). Decisivo Calaiò con una doppietta-lampo, ma è Situm a chiudere i giochi a inizio ripresa. Il Livorno di Panucci si ferma e proverà a rifarsi nel prossimo turno contro il Cesena per restare lontano dalla zona rossa. 

SPEZIA-LIVORNO: CRONACA E TABELLINO

CALAIO' A RAFFICA -  Alla prima vera palla gol lo Spezia mette la freccia: al 14' Situm crossa, Calaiò si gira e di sinistro sigla l'1-0. L'attaccante è scatenato. Già, non passano neanche dieci minuti e il bomber ex Genoa, Siena e Napoli si ripete di testa, sfruttando al massimo il cross di De Col. Al 41' la risposta del Livorno si concentra sul tentativo di Vantaggiato che sfiora il palo.

SITUM FA IL TRIS - Al 59' sipario giù: Situm parte della sinistra, si accentra e lascia partire un tiro a giro potente che sorprende Pinsoglio sul palo lontano. Gli amaranto non mollano ma devono fare i conti con la mira. Prima Baez colpisce una traversa, poi Valentini va a un passo dall'autogol pescando il jolly (palo) su un cross teso su punizione. Nel finale è accademia, escludendo il cartellino rosso incassato da Misic per doppia ammonizione.

LA CLASSIFICA DI SERIE B

IL CALENDARIO DI SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...