Serie B, Bari-Latina senza gol: il Novara resta davanti

Finisce 0-0 l'anticipo del campionato cadetto: la squadra di Somma ferma i pugliesi che non riescono a scalare posizioni nella griglia playoff
Serie B, Bari-Latina senza gol: il Novara resta davanti© LaPresse

BARI - Il Latina ferma al San Nicola un Bari spento, soprattutto alla distanza. Termina con il punteggio di 0-0 l'anticipo di Serie B. Traduzione: i pugliesi restano al sesto posto con 41 punti buttando all'aria il possibile sorpasso su Novara e Cesena. Il Latina resta invece a distanza di sicurezza dalla zona playout (+5) confermandosi una squadra quadrata in versione trasferta.  

BARI-LATINA 0-0, TABELLINO E CRONACA

QUATTRO GOL ANNULLATI - Si parte subito con una situazione dubbia: Bruscagin trattiene per la maglia Maniero che cade nell'area piccola. Proteste infinite: l'arbitro lascia correre. Poi scatta il festival dei gol annullati: il primo al 5', quando Jakimovski crossa per Rosina che la butta dentro di rapina. Niente da fare: il terzino scatta in posizione di fuorigioco. Quattro minuti dopo rete non convalidata a Corvia, liberato da un presunto tocco di mano di Dumitru. Al 31' un altro semaforo rosso: dopo una mischia, De Luca segna di potenza da due passi. Altro fuorigioco e festeggiamenti interrotti sul nascere. Il Latina cresce. Corvia prova a sorprendere Micai da posizione defilata ma il portiere c'è e devia in angolo. Al 39' bandierina su per gli ospiti che avevano trovato il vantaggio con il colpo di testa di Mbaye. Fuorigioco netto. Nel finale la migliore occasione per il Bari: Maniero lancia in profondità De Luca che a tu per tu con Ujkani si fa murare sul più bello dal recupero di Bruscagin, tra i migliori in campo.  

IL SECONDO TEMPO - Il Latina prende fiducia, il gioco del Bari invece non decolla. La migliore chance di una ripresa povera di occasioni capita sui piedi di Dumitru che al 57' spara un tiro potente che colpisce il palo esterno. Prezioso il passaggio di Schiattarella che aveva perso e poi recuperato un pallone al limite dell'area. Il Bari non riesce ad affondare nonostante la mole di gioco a centrocampo. Occasione per i galletti a sei dalla fine: Sansone conclude dal limite con un sinistro diretto sotto al sette, ma Ujkani salva i pontini dal possibile colpo del knock-out. Il San Nicola chiude la serata fischiando Maniero e compagni.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...