Serie B Crotone, niente sorpasso. Pareggiano Entella e Pro

L'undici di Juric non va oltre lo 0-0 a Livorno e resta al secondo posto. Crollo del Pescara contro il Trapani. Netta vittoria del Bari
Serie B Crotone, niente sorpasso. Pareggiano Entella e Pro© LaPresse

LIVORNO - Turno infrasettimanale che non sconvolge la classifica di Serie B. Il Crotone spreca la chance di portarsi al primo posto perchè non va oltre lo 0-0 contro il Livorno, in dieci per più di un'ora. Il Cagliari, dunque, resta in vetta nonostante lo scivolone di ieri contro il Novara. La Pro Vercelli muove la classifica impattando 1-1 contro il Vicenza: grande merito a Pigliacelli che para un rigore ad Ebagua. Sorrisi per l'Entella che pesca il jolly del 2-2 sul campo della Salernitana in pieno recupero e sotto di un uomo. Vincono Ascoli, Bari, Perugia e Brescia. Pari per il Cesena contro lo Spezia, crollo clamoroso del Pescara in casa. Già, passa al 93' il Trapani di Cosmi che nel prossimo turno affronterà il Cagliari. 

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B


ASCOLI-MODENA 2-1

Parte fortissimo il Modena che al 23' mette la freccia con Luppi, bravo soffiare la palla ad Addae e poi a scaricare di potenza la palla in rete. La squadra di Crespo sfiora il raddoppio con Nardini (traversa) e Granoche, ma al 37' Gozzi affossa in piena area Cacia. Rosso e rigore. L'attaccante si presenta dal dischetto a non sbaglia, 1-1. Cacia firma il ribaltone al 15' della ripresa: perfetto e imparabile il sinistro a giro che vale il 2-1.  


BARI-TERNANA 4-0

Leggero turn over per la Ternana. Il Bari non fa sconti al San Nicola. Al 16' vale oro il colpo di testa in tuffo di Puscas, attaccante scuola Inter al primo gol in assoluto tra i pro. Il baby è il protagonista assoluto anche nel secondo tempo: suo il bis di testa sull'assist di Di Noia. Cala il tris Dezi, anche lui per la prima volta sul tabellino dei marcatori con la maglia dei galletti. Il poker è di Sansone a porta vuota.  


BRESCIA-AVELLINO 1-0

Morosini poco ispirato. Così ci pensa Antonio Caracciolo, professione difensore, a segnare al minuto 37 con un colpo ravvicinato, complice un rimpallo fortunoso. Avellino pericoloso con Joao Pedro e Mokulu, poco precisi sotto porta.   

COMO-LANCIANO 1-1

Primo tempo a senso unico per il Como che colleziona palle gol su palle gol. Al 33' Ganz realizza il 12° centro della sua stagione su un rigore che si era procurato Ghezzal. Il Lanciano pareggia a metà della ripresa grazie al super gol dalla distanza di Bacinovic. Per la squadra di Festa risultato stretto alla luce dei tre legni colpiti. 

LIVORNO-CROTONE 0-0

Livorno senza capitano e senza allenatore dopo 19'. Luci entra a gamba tesa su Martella (all'altezza della spalla). Rosso per il centrocampista, idem per Panucci per proteste. Più Crotone che Livorno ma la porta resta stregata per Budimir e compagni.  

PERUGIA-LATINA 2-0

Avvio choc per il Latina, alla prima senza Somma in panchina. Il Perugia ci mette due minuti a realizzare l'1-0: ci pensa Ardemagni con una girata scomposta nell'area piccola. L'attaccante firma la doppietta personale nella ripresa con un colpo di testa sull'assist di Rossi.

PESCARA-TRAPANI 1-2

Il Pescara gioca e tiene palla, ma è il Trapani dell'ex Cosmi a pungere. Siciliani in vantaggio dopo 14': Coronado salva un pallone destinato in corner e la mette in mezzo per Citro che non può sbagliare a porta vuota. Fornasier segna al 90' dagli sviluppi di un corner, ma al 93' Eramo sigla due passi il punto dell'1-2. Momento no per l'undici di Oddo. 


SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA 2-2

Sfida divertente e ricca di colpi di scena. L'Entella mette il muso davanti al 20' con Troiano che pesca l'angolino di sinistro al volo dopo un batti e ribatti stile flipper. Pari immediato dei granata: sul tabellino dei marcatori Colombo che fredda Iacobucci spuntando sul secondo palo dagli sviluppi di un corner. Pronti-via nella ripresa e Bus si prende gli applausi andando in slalom prima di calciare all'angolino, 2-1. L'Entella chiude in dieci: rosso per Palermo. Ma in pieno recupero gli ospiti pareggiano i conti con Iacoponi.    

SPEZIA-CESENA 1-1

A dieci dal riposo Ciano lancia in profondità Ragusa che a tu per tu con Chichizola apre il destro sorprendendo il portiere sul suo palo, 0-1. Lo Spezia fa l'1-1 grazie a Nenè, appena entrato in campo. Notevole il colpo di testa del brasiliano che realizza il gol del pari sull'assist di De Col.  

VICENZA-PRO VERCELLI 1-1

Primo squillo del Vicenza con Ebagua che sceglie la potenza al 16', risposta dei piemontesi al 34', quando Beretta devia un tiro di Castiglia che manda fuori giri Vigorito. Il Vicenza spreca un rigore nel secondo tempo: Pigliacelli blocca a terra la conclusione telefonata di Ebagua dagli undici metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...