Serie B Modena, sempre Luppi: battuto il Livorno 1-0

Il numero 21 segna con il piattone per la quarta partita consecutiva: stavolta il suo gol vale un pezzo di salvezza per l'undici di Crespo

MODENA - Davide Luppi trascina il Modena fuori dalla zona rossa. Il numero 21 sta attraversando un ottimo momento: con la rete dell'1-0 che ha steso il Livorno nello scontro salvezza, l'ex Pro Vercelli segna per il quarto turno di fila. Sorride la squadra di Crespo, non quella di Panucci che resta al quartultimo posto, un solo punto sopra rispetto alla zona retrocessione. Il Livorno si sveglia troppo tardi e risulta anche sfortunato nel finale: a cinque dalla fine Cazzola prende in pieno un palo con un missile di controbalzo dal limite, poi Beaz pizzica la traversa con un tiro-cross. 

MODENA-LIVORNO 1-0: CRONACA E TABELLINO

LA GARA - Alla prima occasione il Modena passa in vantaggio: al 22' Pinsoglio para un tiro a Rubin, sulla ribattuta c'è Luppi che non sbaglia aprendo il piattone, 1-0. I ritmi si abbassano. E il Livorno non riesce a rendersi pericoloso, escludendo una conclusione di Moscati a inizio ripresa. Il forcing finale fa cambiare il trend a una gara incanalata verso l'1-0. Al 34' Fedato suona la carica con un inserimento di testa a incrociare, ma la palla si perde sul fondo di poco. A cinque dalla fine clamoroso palo di Cazzola che di controbalzo prende in pieno il legno. Subito dopo il cross di Baez si infrange contro la traversa. Nei lunghissimi sei minuti di recupero il Modena resiste e si porta a casa tre punti al gusto di salvezza. Dubbi su un potenziale rigore pro Livorno per un tocco di mano in area di Popescu.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...