Serie B, Cosmi fermato per due turni

Il tecnico è stato squalificato dopo il concitato finale di Trapani-Cagliari, una giornata anche al preparatore atletico dei siciliani. Il Novara perde Faraoni
Serie B, Cosmi fermato per due turni© LaPresse/Valerio Andreani

ROMA - Serse Cosmi vedrà dalla tribuna Vicenza-Trapani e Trapani-Livorno. Il tecnico dei siciliani, infatti, è stato squalificato per due giornate dopo il concitato finale del match interno contro il Cagliari. Il tecnico dei siciliani dovrà anche pagare una multa di 3mila euro. Cosmi è stato fermato dal giudice sportivo di Serie B "per avere, al 47° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo al direttore di gara un ironico applauso; per avere quindi, all'atto del consequenziale allontanamento, rivolto all'arbitro un'espressione insultante; per avere infine, al termine della gara, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio sempre nei confronti del direttore di gara". Un turno di stop anche per il preperatore atletico del Trapani, Manuel De Maria, "per avere, al 48° del secondo tempo, uscendo dal recinto di giuoco, rivolto ai sostenitori della squadra avversaria, con gestualità gravemente intimidatoria, un'espressione minacciosa; infrazione rilevata da un collaboratore della procura federale".

TUTTE LE NEWS SULLA SERIE B

NOVARA SENZA FARAONI - Sono dodici i giocatori che dovranno saltare il prossimo turno di campionato: Pinato (Vicenza), Caldara (Cesena), Valjent (Ternana), Zampano (Pescara), Ardemagni e Molina (Perugia), Cazzola (Livorno), Faraoni (Novara), Pellizzer (Entella), Pisacane (Cagliari), Stanco (Modena) e Zito (Salernitana). Multa di 3mila euro per la Salernitana, di 2mila per il Trapani. 

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...