Serie B Brescia, super tris: il Crotone si ferma

La squadra di Boscaglia vince 3-0: a segno Mazzitelli, Embalo e Morosini nel ricordo di Corioni. Espulso Capezzi a inizio ripresa
Serie B Brescia, super tris: il Crotone si ferma© Spada/Lapresse

BRESCIA - Nell'anticipo di Serie B c'è solo il Brescia. Crotone non pervenuto al Rigamonti. La capolista si ferma perchè Mazzitelli, Embalo e Morosini segnano dei gol uno più bello dell'altro (3-0) e permettono alle Rondinelle di consolidare la posizione nella griglia playoff.  La squadra di Juric invece resta nel mirino del Cagliari (-1), ma sempre con il bottino di +14 punti sulle terze. Minuto di silenzio in avvio per ricordare Gino Corioni, ex presidente del Brescia deceduto in settimana all'età di 78 anni. Commovente il saluto della curva che gli ha dedicato un gigantesco striscione: "In 22 anni presidente...nel bene e nel male non ci hai mai fatto mancare niente. Buon viaggio, Gino".

BRESCIA IN LUTTO: ADDIO A CORIONI

CRONACA E TABELLINO: BRESCIA-CROTONE 3-0

MATCH A SENSO UNICO - Il primo squillo è del Crotone: Ricci punta la porta con un tiro dritto per dritto che Minelli in maniera scomposta riesce in extremis a deviare in corner. I calabresi sono senza Budimir, un'assenza che alla lunga peserà tantissimo. Al 35' i padroni di casa mettono la freccia: Morosini lancia in profondità Mazzitelli che aspetta il rimbalzo giusto e fulmina Cordaz di potenza sul primo palo, 1-0. Più per Brescia che Crotone. A inizio ripresa Capezzi falcia a centrocampo Martinelli e viene espulso per doppia ammonizione. Una mazzata perchè nell'azione successiva Embalo pesca il jolly centrando l'angolino di sinistro da posizione defilata, 2-0. Al 26' tris da applausi di Morosini: botta da fuori area e super gol. Torromino è tra i più attivi del Crotone, ma non basta. Il Crotone si ferma in trasferta dopo 9 uscite, un ko che non macchia la stagione stratosferica dell'undici di Juric.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...