Serie B Trapani, che rimonta: Vicenza battuto 2-1

Terzo successo consecutivo in trasferta per la squadra di Cosmi: Birghenti, poi espulso, illude i biancorossi, decisivi Citro e Coronado
Serie B Trapani, che rimonta: Vicenza battuto 2-1© LaPresse

VICENZA - Momento d'oro per il Trapani che riaccende le speranze di entrare nello griglia playoff. La squadra di Cosmi mette sotto il Vicenza al Menti con lo score di 1-2 nel posticipo domenicale di Serie B. E sale al 10° posto in classifica. Si tratta del quinto risultato utile di fila e soprattutto della terza vittoria consecutiva in trasferta. Adesso il Bari è distante 3 punti e il ritardo dall'ottavo posto è di 4 lunghezze. Il Vicenza invece è in piena crisi, il successo è un miraggio, il terzultimo posto la realtà con la quale convivere.

CRONACA E TABELLINO: VICENZA-TRAPANI, 1-2

LA PARTITA - E' il Vicenza a mettere la freccia per primo. Minuto 17: Moretti mette la palla in mezzo e Brighenti beffa Andrade di testa. Il gol infiamma il Trapani che non perde tempo e pareggia i conti al 36' con Citro. Perfetto il diagonale dopo la sponda di Perticone. Prima del riposo i siciliani ribaltano la situazione: al 43' Citro serve Coronado che non sbaglia a tu per tu con Vigorito. Pensa e non poco l'errore di Signori che dà il là all'azione. Nella ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi con Caputo e poi (78') restano in dieci per il rosso incassato da Brighenti per un'entrata dura su Montalto. Nel finale le speranze del Vicenza si spengono contro la traversa colpita da Raicevic.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...