Serie B, Il Crotone, super poker: primo posto e Pescara ko

L'undici di Juric torna in vetta con un +14 sul Novara, terzo: decisivi i gol di Cleiton, Palladino, Zampano e Ferrari
Serie B, Il Crotone, super poker: primo posto e Pescara ko© LaPresse

CROTONE - Il Crotone si riprende la vetta della Serie B dopo la vittoria per 4-2 contro il Pescara, nel posticipo domenicale. L'undici di Juric scavalca il Cagliari dopo 24 ore e si porta a +14 sul terzo posto occupato dal Novara. Tre punti al gusto di Serie A. Perchè mancano solamente 10 giornate alla fine della stagione. Notevole la cornice dell'Ezio Scida che ha sostenuto Budimir e compagni dal primo all'ultimo minuto. Match senza esclusione di colpi quello contro il Pescara di Oddo che invece scivola all'ottavo posto, ai margini della zona playoff, a quota 50 punti con Entella e Brescia.  

CRONACA E TABELLINO: CROTONE-PESCARA 4-2

CHE TRIS - Il Crotone ha le idee chiare e parte a mille all'ora. Al 5' ci pensa Cleiton (a segno anche all’andata) a sbloccare il match con un colpo di testa dagli sviluppi di un corner. Il Pescara accusa il colpo e al 16' anche il raddoppio che porta la firma di Palladino: assist di Ricci e l'ex Parma non sbaglia di destro davanti a Fiorillo. Una doppia mazzata per la squadra di Oddo che però risponde al 27' con un tiro dal limite di Caprari, leggerissima la deviazione di Lapadula e la traiettoria beffa Cordaz. Passano due minuti e il Crotone cala il tris: cross di Palladino, Fiorillo va a vuoto e Zampano centra il bersaglio grosso.

CLASSIFICA SERIE B

FESTA ALLO SCIDA - Ritmi altissimi nel secondo tempo. Il Pescara non molla, il Crotone insiste. Al 53' arriva un altro gol da calcio di fermo. Stavolta segna Ferrari con un colpo di testa a incrociare dopo un tiro dalla bandierina. Al 66' il Pescara guadagna e realizza un rigore con Memushaj (tiro centrale e basso). Il gol del 4-2 manda su tutte le furie Juric che viene allontanato. Nel finale altre occasioni ma il risultato non cambia più. Il Crotone festeggia sotto il muro della Sud e si sente sempre più vicino alla Serie A.

CALENDARIO SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...