Serie B, Pro Vercelli, Marchi-gol riprende il Como

Finisce 1-1 il posticipo domenicale: l'attaccante di Foscarini, con un diagonale perfetto, risponde al vantaggio di Cristiani
Serie B, Pro Vercelli, Marchi-gol riprende il Como© LaPresse

COMO - La Pro Vercelli incassa un punto nella trasferta di Como, valida come posticipo domenicale della Serie B. Un pareggio in rimonta firmato da Marchi, bravo a rispondere immediatamente al gol del vantaggio di Cristiani. I piemontesi di Foscarini agganciano Lanciano e Latina a 39 punti, appena fuori dalla zona playout, mentre i padroni di casa restano ultimi, lontanissimi dalla quota salvezza a sette giornate dalla fine del campionato. 

CRONACA E TEBELLINO: COMO-PRO VERCELLI 1-1

LA PARTITA - La prima grande chance arriva al 12', quando Malonga, a tu per tu con Scuffet, si fa ipnotizzare dal portiere. Gol sbagliato, gol subito. Così al 19' il Como mette la freccia sul tabellone: Bessa libera Marconi che serve Cristiani, abile a segnare di testa l’1-0. La festa dura pochissimo. Già, perché due minuti dopo Marchi pareggia i conti con un diagonale perfetto. Tantissimi gli errori a centrocampo. I ritmi restano bassi anche nella ripresa. Il Como colleziona palle gol su palle gol con Ganz, Bessa, Giosa e Gerardi (palo) ma la mira non è degli migliori e in più Pigliacelli è in giornata sì. La Pro crea poco (tentativo fuori misura di Marchi), ma riesce lo stesso a guadagnare un punto in trasferta che oggi come oggi vale la salvezza.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...