Serie B, Salernitana-Livorno, 3-1 nello scontro salvezza

A segno Coda, Donnarumma e Zito, mentre Vantaggiato segna su rigore un gol inutile. Espulso nella ripresa  Odjer per un fallo su Vajushi
Serie B, Salernitana-Livorno, 3-1 nello scontro salvezza© LaPresse

SALERNO - Domenica da incubo per il Livorno che he incassa all'Arechi la settima sconfitta consecutiva in trasferta restando al penultimo posto, in piena zona rossa. Sorrisi in casa Salernitana per il 3-1 nel posticipo di Serie B firmato da Coda, Donnarumma e Zito. I granata salgono così in zona playout agganciando Latina (una gara in meno) e Modena a quota 40 punti. Insomma, tre punti preziosi per salutare la zona retrocessione e salire in quella che permette di disputare i playout post season. 

CRONACA E TABELLINO: SALERNITANA-LIVORNO 3-1

LA PARTITA - Non passa neanche un minuto e la Salernitana mette la freccia: Donnarumma realizza di testa scavalcando Pinsoglio, fermo sulla gambe. Il Livorno cresce con il passare dei minuti. Prima Terracciano mura Vantaggiato, poi Schiavone colpisce in pieno il palo con un botta da fuori. Errori che costano carissimo perché al 31' Coda raddoppia in contropiede con un destro che va a finire all'angolino. Grave l'errore di Antonini che serve involontariamente l'attaccante che così sale a quota 15 gol stagionali. Prima del riposo gli ospiti guadagnano un rigore (dubbio) per un presunto fallo di mano di Empereur. Dagli undici metri Vantaggiato sceglie la potenza e riapre la contesa, 2-1. Nella ripresa i campani rimettono in ghiaccio la gara: al 59' ci pensa il sinistro di Zito a calare il tris, approfittando di un cross di Coda sfiorato da Donnarumma. L'ex Avellino era appena entrato in campo al posto Oikonomidis. Al 64' rosso per Odjer che tocca duro Vajushi. La gara resta gradevole nonostante l’episodio dell’espulsione. Comi, Luci, Gatto e Coda hanno altre chance, ma il punteggio non cambia, anche per merito di un super Terracciano tra i pali.   

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...