Serie B, l'Entella tre la migliori otto: il Latina resta a secco

Troiano firma lo 0-1 nel basso Lazio: grantissima la prova di Iacobucci tra i pali, ex dei pontini. Rosso per Cutolo, Esposito e Mariga
Serie B, l'Entella tre la migliori otto: il Latina resta a secco© LaPresse

LATINA - L'Entella fa festa al Francioni. Un colpo da mille e una notte per la banda di Aglietti che sale al settimo posto, in piena zona playoff. Successo di misura contro il Latina, di 0-1 in dieci contro undici. La rete la firma Troiano in avvio, poi i liguri restano in dieci a metà del primo tempo (rosso per Cutolo), ma il vero man of the match è Iacobucci, ex dei pontini. Il portiere è il protagonista assoluto murando a ripetizione i tentativi di Boakye e compagni. Nervi tesi per il Latina (espulsi nel finale Esposito e Mariga) che dovrà sudare per la salvezza. 

CRONACA E TABELLINO: LATINA-ENTELLA 0-1

LA PARTITA - Alla prima vera chance l'Entella non perdona: al 18' Ujkani esce male e per Troiano è un gioco da ragazzi appoggiare in rete di testa sul secondo palo. Al 26' ospiti in dieci: Cutolo spinge Schiattarella e l'arbitro manda sotto la doccia l'attaccante. Nella ripresa scatta il Iacobucci-show: l'ex portiere del Latina si supera in almeno tre occasioni nitide. Prima dice no al destro di Schiattarella, poi manda in corner il sinistro di Corvia. Da applausi la parata a cinque minuti dalla fine, quando l'estremo difensore mura il tentativo ravvicinato di Paponi. Porta stregata per il Latina che nel finale reclama un calcio di rigore invano e incassa la beffa con la doppia espulsione di Esposito e Mariga per proteste.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...