Serie B Pro Vercelli ko a Cesena: in rete Kessiè e Falco

Le bianche casacche cadono al Manuzzi: una rete per tempo dei padroni di casa, nel finale inutile il 2-1 di  Mustacchio
Serie B Pro Vercelli ko a Cesena: in rete Kessiè e Falco© LaPresse

CESENA - La Pro-Vercelli cade a Cesena nel monday night di Serie B e non porta a casa punti preziosi che le avrebbero permesso di allontanarsi dalla zona play-out. Una rete per tempo (Kessiè e Falco, inutile per la Pro la rete nel finale di Mustacchio) e i padroni di casa fanno bottino pieno portando via tre punti importanti per la corsa play off. Il Cesena infatti grazie a questo successo si porta a quota 61, agganciando la Virtus Entella in settima posizione a -1 dalla sesta posizione attualmente occupata dallo Spezia. Per la Pro Vercelli, non riesce l'intento di portare a casa punti importanti per evitare la zona play out: i punti delle bianche casacche restano infatti 42, sedicesima posizione, a +1 dal terzetto Latina-Modena-Salernitana.

CLASSIFICA SERIE B

PRIMO TEMPO - Subito pericoloso il Cesena al 6': Ciano da distanza ravvicinata ci prova col mancino, Pigliacelli col piede trova la deviazione. La Pro Vercelli si fa vedere per due volte a distanza ravvicinata: dapprima tocca a Beretta che, sul secondo palo su rasoterra di Marchi, non trova la giusta coordinazione per insaccare (14'). Poi, al 17', Scavone fa sponfa per Ardizzone, che da pochi passi ci prova in girata, provvidenziale la deviazione di Magnusson col corpo. Il vantaggio del Cesena arrriva al 43': Ciano dalla destra crossa in mezzo, Legati respinge, arriva Kessiè che spara un destro di prima intenzione che impatta dapprima sul palo interno, poi si insacca.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il raddoppio del Cesena giunge al 25': Renzetti se ne va sulla corsia e arrivato sul fondo mette la palla in mezzo, dove accorre Falco che conclude col piede mancino e insacca la palla del 2-0. La Pro Vercelli non riesce a trovare la reazione, anzi è il Cesena a rendersi pericoloso nel finale: al 41' tre giocatori locali uno dietro l'altro, non riescono di un soffio di testa ad arrivare sul cross di Ciano. Solo negli ultimi minuti la Pro Vercelli riesce a creare uno spunto importante e al 90 arriva la rete di Mustacchio: Mammarella crossa dalla sinistra, Mustacchio si vede respinta la prima conclusione dal palo, ma poi riesce a ribadire in rete: 2-1. Il Cesena, che vede riaprirsi una gara fin lì controllata, prova a richiuderla due minuti dopo, ma Garritano calcia malamente da ottima posizione. Dopo il triplice fischio, Pigliacelli dice qualche parola di troppo all'indirizzo del direttore di gara e rimedia un rosso a bocce ferme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...