Serie B, Spezia-Trapani in semifinale: Postigo manda fuori il Cesena

I liguri sbancano il Manuzzi con il punteggio di 2-1: a cinque dalla fine decide il destro dello spagnolo. Adesso Cosmi sul cammino
Serie B, Spezia-Trapani in semifinale: Postigo manda fuori il Cesena© LaPresse

CESENA - "Entriamo nella storia". L'aveva detto Di Carlo prima di affrontare il Cesena senza Calaiò, l'uomo di punta, l'uomo che ha segnato un terzo dei gol durante la regular season. Missione centrata dallo Spezia. I liguri hanno sbancato il Manuzzi meritamente con lo score di 2-1: decisiva la rete di Postigo a cinque minuti dal novantesimo. Finisce qui la stagione del Cesena, mentre lo Spezia centra la semifinale playoff di Serie B e già sabato affronterà al Picco nella gara d'andata la sorpresa Trapani di Serse Cosmi.  

CRONACA E TABELLINO: CESENA-SPEZIA

RENZETTI SBAGLIA PORTA - Ritmi subito altissimi in avvio. La prima chance capita al 19' sul sinistro di Falco che però calcia centrale tra le braccia di Chichizola. Due minuti dopo lo Spezia chiede invano un calcio di rigore perché Capelli strattona per la maglietta Catellani tirandolo giù nel cuore dell'area: l'arbitro lascia correre tra le proteste di Di Carlo e non solo. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: Kessie spara una fucilata dal limite che sfiora il palo. Di seguito è Kvrzic ad andare a un passo dal vantaggio su punizione (palla alta di pochissimo). Non si respira: il botta e risposta è continuo. Alla mezz'ora esatta Fontanesi per poco non combina un pasticcio leggendo malissimo un cross di De Col e colpendo un auto-palo. Al 35' Ciano scalda i guantoni di Chichizola, uscito in presa bassa. A cinque dal riposo ecco l'evento che cambia il punteggio: da un tiro dalla bandierina Renzetti colpisce di testa e la butta alle spalle di Gomis. E' autogol, Spezia avanti per 1-0.

POSTIGO SUI TITOLI DI CODA - Nel secondo tempo Drago effettua un doppio cambio: dentro Sensi e Koné, out Cascione e Fontanesi. La scossa non si vede perché sono i liguri a costruire i presupposti per il raddoppio: al 50' Gomis neutralizza l'acrobazia ravvicinata di Kvrzic, poi Sciaudone sbaglia il tap in. Al 63', dopo una doppia sponda area partita da Djuric, De Col manda a terra Ragusa trattenendolo per la maglietta. Stavolta per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Ciano che spiazza l'estremo difensore argentino. La tensione è alle stelle. Djuric ci prova senza precisione. Al 40' azione da playstation dello Spezia: dalla bandierina Situm si fa passare il pallone tra le gambe, arriva a Postigo che sceglie un colpo preciso e potente che va a finire all'angolino per l’1-2 decisivo.

TUTTO SULLA SERIE B

GLI SQUALIFICATI: TRE TURNI A PERICO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...