Serie B la Salernitana si salva. Il Lanciano cade anche all'Arechi

La squadra di Menichini vince anche la gara di ritorno con una rete di Coda. Il Lanciano retrocede in Lega Pro
Serie B la Salernitana si salva. Il Lanciano cade anche all'Arechi© LaPresse

SALERNO - Dopo il 4-1 dell'andata, che aveva già parzialmente chiuso i conti, la Salernitana vince anchela gara di ritorno all'Arechi: termina 1-0 con la rete di Coda. I granata possono così brindare alla salvezza. Per il Lanciano, è retrocessione in Lega Pro. 

RIVIVI IL MATCH

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di gioco, la prima a farsi sotto è la Salernitana, che al 18' ha una buona occasione con Coda che teta il tiro dalla distanza: Cragno c'è. Ma i campani hanno alzato i ritmi e raccolgono i frutti al 20', quando, sugli sviluppi di un corner, Coda, da distanza ravvicinata insacca l'1-0. Il vantaggio galvanizza ulteriormente i granata che al 24' "rischiano" di chiudere (qualora ce ne fosse ancora bisogno) la pratica, ma Donnarumma, a tu per tu con Cragno, non riesce a superare il portiere avversario. 

TUTTO SULLA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Lanciano ci prova immediatamente, con una conclusione da fuori area di Bacinovic, ma Terracciano controlla. Poi, la Salernitana torna a gestire, forte del risultato, l'incontro. Il Lanciano fa un pressing timido e non riesce a disturbare le trame di gioco dei granata, che hanno tutta l'intenzione di gestire. L'ingresso di Turchi, per gli ospiti, dà nuova linfa agli spunti offensivi della squadra di Maragliulo: il nuovo entrato infatti, al 25' sugli sciluppi di un calcio d'angolo prova la girata sottomisura non inquadrando lo specchio. Lo stesso Turchi, al 36', sfiora il pareggio: sinistro a giro, ma Terracciano non si fa sorprendere. Nel finale, anche la Salernitana si fa vedere, con una ripartenza di Gatto che crossa; Amenta sfiora un clamoroso autogol colpendo il palo.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...