Serie B: trionfano Benevento, Verona e Carpi, male il Bari, pareggia la Pro Vercelli

Le squadre retrocesse dalla Serie A vincono tutte, storica prima vittoria del Benevento all'esordio nel campionato cadetto
Serie B: trionfano Benevento, Verona e Carpi, male il Bari, pareggia la Pro Vercelli© LaPresse

ROMA - Clamorosa sconfitta casalinga del Bari che paga un blackout di 10 minuti nel secondo tempo. Storica vittoria del Benevento contro la Spal, al primo trionfo in Serie B della sua storia. Festeggiano Verona e Carpi, appena retrocesse dalla Serie A. Gioiscono anche Frosinone e Cittadella. Pareggiano Avellino-Brescia e Pro Vercelli-Ascoli.

AVELLINO-BRESCIA 1-1 La prima di Brocchi con il Brescia è contro l'Avellino. Le rondinelle non creano molto nel primo tempo, ma usciti dagli spogliatoi per la ripresa il vento cambia. Dopo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo il Brescia passa in vantaggio con il solito Andrea Caracciolo. Fare clic e trascinare per spostareL'Airone trova una bellissima rete su punizione. Dieci minuti più tardi, però, arriva il pareggio dell'Avellino: Castaldo sfrutta la sponda di Mokulu per deviare il pallone in rete e segnare la rete dell'1-1. All'85' l'Avellino segna il gol del vantaggio, ma l'arbitro ferma subito la festa dei campani.

BARI-CITTADELLA 1-2 Nel primo tempo il Bari si fa vedere spesso in attacco, rischiando di andare in vantaggio prima con Maniero e poi con Martinho. L'inizio della ripresa, però, è un vero choc. Il Cittadella segna due gol in due minuti.Fare clic e trascinare per spostare Il vantaggio arriva al 53' con Pascali mentre il raddoppio al 55' con Litteri. Il Bari, dopo alcuni minuti di confusione, recupera le forze e si riporta in attacco trovando il gol che riapre la partita con Maniero che sfrutta il calcio di rigore guadagnato da Ivan. Il Bari chiude la partita in 10 per la doppia ammonizione di Romizi che si fa cacciare dal campo per un brutto fallo su Litteri.

FROSINONE-ENTELLA 2-0 Frosinone-Virtus Entella è un match avido di emozioni. Pochissimi i tiri, praticamente nessuno per i liguri che non impensieriscono mai i padroni di casa. Alla fine del primo tempo però, poco prima del doppio fischio che sancisce la fine dei 45 minuti di gioco iniziali, Fare clic e trascinare per spostareRusso segna la rete che sblocca un match bloccatissimo. Dopo un'ora di gioco il Frosinone raddoppia grazie al suo bomber, Daniel Ciofani. Il numero nove ciociaro, ben appostato sul primo palo, schiaccia di testa e segna il 2-0

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE B

VERONA-LATINA 4-1 Il Verona torna in Serie B con la cattiveria giusta infatti, dopo 11 minuti, si trova già in vantaggio grazie alla rete di Luppi. Un minuto più tardi, però, il Latina pareggia con De Vitis. E' un pareggio che dura pochissimo perchè al 17' Pazzini riporta in vantaggio i gialloblù, tornando al gol in Serie B dopo 12 anni, dalla stagione 2003-2004 con la maglia dell'Atalanta. Fare clic e trascinare per spostareIl Verona prende dunque il largo e al minuto 23 Daniele Bessa mette il punto esclamativo alla prima fase di gioco. Il match si chiude definitvamente all'83' quando Juanito Gomez, libero davanti al portiere del Latina, segna il 4-1 con lo scavetto, mettendo al sicuro la vittoria del Verona

BENEVENTO-SPAL 2-0 Quella tra Benevento e Spal è una sfida speciale per la Serie B. Il Benevento gioca nel campionato cadetto per la prima volta nella sua storia, mentre la Spal, squadra dalla gloriosa storia in A, torna a confrontarsi con questa lega dopo la stagione 1992-1993.Fare clic e trascinare per spostare Al 28' il Benevento segna il suo primo gol in Serie B: Ciciretti si presenta sul dischetto del calcio di rigore dopo aver subito fallo in area da Mora e batte il portiere avversario. All'80' Puscas avvicina il Benevento al suo primo storico trionfo in Serie B. L'attaccante delle giovanili dell'Inter, dopo un anno passato al Bari, trova il gol del 2-0 per i padroni di casa, una rete che regala i tre punti ai giallorossi.

PRO VERCELLI-ASCOLI 1-1 Una partita combattuta fino ai minuti finali del primo tempo poi, al 42', Cassata, con un po' di fortuna, sblocca il match. il centrocampista dell'Ascoli, aiutato da una deviazione della difesa della Pro Vercelli, segna il gol dell'1-0 con un tiro di sinistro non irresistibile. La partita sembra chiusa, ma Morra, al suo esordio in Serie B, trova la rete del pareggio al 90'.

VICENZA-CARPI 0-2 Il Carpi arriva da una stagione in Serie A e si vede. Gli emiliani giocano meglio e creano le occasioni più pericolose, ma nel primo tempo non trovano l'episodio per sbloccare il match. La rete del vantaggio arriva al 58' con Bifulco che sfrutta l'errore della retroguardia del Vicenza per scaraventare il pallone sotto la traversa. Il raddoppio della squadra di Castori arriva al 63' con Bianco che batte il portiere con un tiro da fuori area.

I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...