Serie B Carpi-Frosinone 0-0. Salernitana-Vicenza 2-3

Reti inviolate lal Braglia di Modena al termine di una gara dalle poche emozioni. All'Arechi vincono i biancorossi: doppietta di Signori, poi tris di Di Piazza, entrato da una manciata di minuti
Serie B Carpi-Frosinone 0-0. Salernitana-Vicenza 2-3© LaPresse

SALERNO - La Salernitana scivola in casa: all'Arechi è il Vicenza ad alzare le braccia al cielo al triplice fischio. Biancorossi che già nella prima frazione di gioco passano sul doppio vantaggio, grazie alla doppietta di Signori. La Salernitana però con Della Rocca prima dell'intervallo accorcia e pareggia nella ripresa con una splendida punizione di Rosina. Poi Di Piazza, appena entrato, cala il tris definitivo. Con questo successo, il Vicenza sale a quota 4 punti, mentre la Salernitana resta ferma al palo dei 2 punti. Al Braglia di Modena, reti inviolate tra Carpi e Frosinone, in una gara complessivamente dalla poche emozioni (eccettuata una traversa di Di Gaudio al pronti-via). Un punto a testa al triplice fischio che fa salire il Frosinone a quota 7 e il Carpi a quota 5.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

SALERNITANA-VICENZA 2-3 - Subito occasione per il Vicenza: Vita tocca per Raicevic che stacca di testa, la sfera termina a lato di un soffio. All'8' il vantaggio del Vicenza: combinano Galano e Vita, che tocca per Signori che insacca: 0-1. La Salernitana regisce al 19', ma Bogdan è provvidenziale su Coda. E' invece il Vicenza a raddoppiare: Siega dalla linea di fondo tocca per Signori che batte Terracciano firmando la propria doppietta personale: 0-1. Ma stavolta la reazione della Salernitana va a buon fine: al 33' Vitale da calcio d'angolo mette dentro dove Della Rocca insacca: 1-2. Nella ripresa, al 9', Rosina pareggia direttamente da calcio di punizione, con un'esecuzione perfetta che scavalca la barriera e s'insacca alle spalle di Benussi. Il Vicenza continua però a spingere: al 18' ci prova Cernigoi, palla di un soffio fuori. Solo rimandato il nuovo vantaggio vicentino che arriva al 29': riomessa di Pucino, Di Piazza (entrato da tre minuti), si incunea in una difesa addormentata e batte Terracciano, 2-3. Nel finale un paio di buone occasioni per il pari: dapprima Coda (44') non inquadra lo specchio, poi (48') Caccavallo, anche lui di testa, spedisce di un soffio a lato.

SALERNITANA-VICENZA: TABELLINO E STATISTICHE

CARPI-FROSINONE - Primo tempo a ritmi bassi ma con una fiammata iniziale: al 10' Di Gaudio entra in area e opera tiro-cross che, deviato, impegna Bardi il quale devia di piede spedendo la palla ad impattare sulla traversa. Il Frosinone si vede al 16' con Daniel Ciofani che di testa su corner manda a lato. Al 18' poi ancora Carpi, ma Poli non inquadra lo specchio. Nella ripresa, subito il Frosinone, con Dionisi, che però manda fuori.  Si deve attendere il finale per un altro guizzo del Carpi: Di Gaudio tocca per De Marchi che di testa conclude alto.

CARPI-FROSINONE: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...