Serie B, Perugia-Spal 1-0: Nicastro segna di testa

Gli ospiti protestano per due gol annulati a Finotto e Mora. Bucchi centra la prima vittoria al Curi
Serie B, Perugia-Spal 1-0: Nicastro segna di testa© LaPresse

PERUGIA - Il Perugia rialza la testa in Umbria. E supera la Spal con il punteggio di 1-0 nel monday night di Serie B. Decisivo il gol di Nicastro, l'ex Juve Stabia, che segna di testa a sette minuti dalla fine sfruttando al massimo l'assist di Del Prete. Un gol che forse salva la panchina di Bucchi che stava già scricchiolando. La Spal di Semplici (espulso per proteste a inizio ripresa) resta a quota 5 punti, nella parte bassa della classifica, e si vede scalvacare di una lunghezza dagli avversari diretti.

CRONACA E TABELLINO: PERUGIA-SPAL 1-0

SPAL A SECCO - Pochi pericoli in avvio. Volta e Dezi mettono paura a Branduani ma il tempo scorre veloce. Prima del riposo cresce la Spal che fa la partita. Al 38' si vede annullare un gol a Finotto per un fuorigioco dubbio. Sei minuti dopo ci prova Antenucci al volo ma la mira del bomber non è delle migliori. Gli ospiti vanno negli spogliatoi con l'amaro in bocca. 

NICASTRO DECISIVO - A inizio ripresa la Spal resta senza allenatore perché Semplici viene allontanato per proteste. Il Perugia cambia tatticamente e prende in mano il pallino del gioco. Ci pensa Brighi a scaldare i guanti di Branduani. A sette dalla fine il gol che regala i tre punti agli umbri: cross dalla destra di Del Prete (tra i migliori in campo) e stacco area di Nicastro che manda la palla sotto la parte centrale della traversa. In pieno recupero Mora segna l'1-1 a gioco fermo (fallo di Arini su Acampora). Vale solo la rete di Nicastro. E il Curi così festeggia la prima vittoria in campionato.

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...