Serie B, 7ª giornata, Novara e Pro Vercelli ko

Cadono le piemontesi in casa di Benevento e Avellino. La squadra di Venturato vince a Trapani e resta al 1° posto davanti al Verona
Serie B, 7ª giornata, Novara e Pro Vercelli ko© LaPresse

TORINO - Cadono in Campania Pro Vercelli e Novara. I leoni cadono ad Avellino 3-2, gli azzurri al Vigorito di Benevento 1-0. In testa alla classifica c'è sempre il Cittadella, che si rialza e vince la sua 6ª partita su 7 di campionato in casa del Trapani. Non molla il Verona, che ne rifila 3 a domicilio alla Ternana. Resta nelle zone alte anche l'Entella, che vince 4-1 sul Vicenza.

TUTTI I RISULTATI - LA CLASSIFICA

AVELLINO-PRO VERCELLI 3-2

Prima vittoria in campionato per l'Avellino. Gli irpini superano al Partenio la Pro Vercelli e la agganciano a quota 6 in classifica. Apre le marcature Verde, che poi raddoppia su penalty dopo il momentaneo pari di Mustacchio su rigore. Ad inizio ripresa arriva il gol di Ardemagni (50'). Troppo tardi arriva la rete di La Mantia (92') che riapre il match. Per la Pr arriva la terza sconfitta in 7 partite.

BENEVENTO-NOVARA 1-0

Ancora un successo per il Benevento che si porta momentaeneamente da solo al 3° posto in classifica a quota 14 punti. Decide una rete di Chibsah a fine primo tempo (44'). Piemontesi in piena zona retrocessione con soli 5 punti in 7 giornate.

ENTELLA-VICENZA 4-1

L'Entella vola e affossa un Vicenza che resta al penultimo posto in classifica. I liguri vincono 4-1 grazie alle reti di Ceccarelli, Cutolo, Caputo e Tremolada. Di Siega, a inizio ripresa, il momentaneo 2-1 per i veneti. L'Entella aggancia il Pisa, che ha una partita in meno, al 4° posto.

FROSINONE-PERUGIA 1-2

Vittoria in rimonta per il Perugia. Apre Dionisi al 18', pareggia Di Carmine al 28'. Il gol partita porta la firma di Dezi (primo gol in campionato) al 76'.

CLASSIFICA MARCATORI

SPAL-SALERNITANA 3-2

Gol ed emozioni a Ferrara, dove vince la Spal 3-2 sulla Salernitana. Granata in vantaggio al 5' con Donnarumma, poi la Spal si porta avanti con le reti di Schiattarella e Mora. A inizio ripresa il nuovo pari firmato Coda, mentre il gol vittoria arriva al 55' e porta la firma di Antenucci. Nel finale Salernitana in 10 per l'espulsione di Schiavi (85').

TERNANA-VERONA 0-3

Il Verona risolve la pratica Ternana nel primo tempo, sfruttando l'espulsione di Meccariello al 30' e l'inferiorità numerica degli umbri. Pazzini segna il vantaggio su rigore (31'), Siligardi raddoppia al 36', ancora un penalty del Pazzo chiude i conti sul 3-0 per l'Hellas, che nel secondo tempo resta in 10 per l'espulsione di Maresca (53').

TRAPANI-CITTADELLA 0-2

Non smette di sorprendere il Cittadella, che si rialza dopo il pesante ko interno con il Brescia. A Trapani la capolista vince 2-0 grazie alle reti nel secondo tempo di Iori (52') e Litteri (79').

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...