Serie B, Cesena-Latina 2-2: Djuric non basta

In pieno recupero i laziali pareggiano i conti con un tiro d'esterno di Rolando
Serie B, Cesena-Latina 2-2: Djuric non basta© LaPresse

CESENA - Sorpresa al Manuzzi di Cesena. Perchè il Latina ha centrato il 2-2 al 93' dopo essere stato rimontato. Insomma, si chiude con un pareggio il primo posticipo domenicale di Serie B. Un punto che sta stretto agli uomini di Drago che erano andati in gol con Djuric e Ciano, rispondendo al gol lampo di Paponi. La classifica resta negativa per entrambe le squadre: i bianconeri sono fuori dalla zona playoff con 7 punti  insieme a Ternana e Ascoli, i laziali invece salgono a quota 5, nel gruppetto delle ultime della classe composto da Vicenza, Novara e Trapani.  

CRONACA E TABELLINO: CESENA-LATINA 2-2

DJURIC E CIANO GOL -  Il Latina prende per mano la gara e passa in vantaggio dopo appena 8': Acosty crossa in mezzo e Paponi non sbaglia di destro, 0-1. Manuzzi gelato. Il punteggio però cambia abbastanza velocemente perché sei minuti dopo Ciano realizza l'1-1 su punizione con l'aiuto del legno. I ritmi si abbassano e regna l'equilibrio fino al riposo. La ripresa si apre con la chance sprecata da Boakye (lanciato da Paponi) che spara alto a tu per tu con Agazzi. I bianconeri alzano la pressione con il passare dei minuti. Prima Garritano viene murato da Bruscagin, poi Djuric sceglie la potenza ma trova i guantoni di Pinsoglio. E' la prova generale del gol per il bomber bosniaco che al 75' firma la rimonta: l'attaccante protegge un pallone, Brosco perde lo scontro fisico, e così il destro va a finire in rete per il 2-1.

ROLANDO PAREGGIA - All'80' Mariga salva sulla linea il cucchiaio di Ciano, poco dopo anche Djuric sfiora la doppietta personale, anche Garritano in diagonale va a un passo dal tris che però non arriva. In pieno recupero il Latina pareggia a sorpresa: Acosty crossa sul secondo, Rolando ha il tempo di sistemarsi la palla e di colpire d'esterno centrando l'incrocio dei pali.  

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...