Serie B il Verona frena in casa. Finisce 2-2 con il Brescia

Rondinelle due volte in avanti con Caracciolo e Torregrossa, gli scaligeri replicano con la doppietta di Pazzini
Serie B il Verona frena in casa. Finisce 2-2 con il Brescia© www.imagephotoagency.it

VERONA - Al Bentegodi il Verona si fa fermare sul 2-2 da un Brescia volitivo e combattivo, che si è portato due volte in vantaggio con Caracciolo e Torregrossa ed altrettante volte è stato ripreso da Pazzini per gli scaligeri. Questi ultimi vedono sfumare il sogno di chiudere la giornata in vetta solitaria, approfittando del ko del Cittadella per scavalcarlo in classifica. Nel primo tempo il vantaggio ospite con Caracciolo, poi il pari di Pazzini ad inizio ripresa che completerà la propria doppietta al 28', dopo il 2-1 messo a segno da Torregrossa. Verona che sale a quota 17 (-1 dal Cittadella), il Brescia si porta a 11 punti.

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Gran bel primo tempo da parte di tutte e due le squadra: all'11' il Verona si fa vedere con una giocata pazzesca di Romulo che si dribbla quattro giocatori del Brescia e arriva in area, prova il lob ma la palla prende il palo. Al 22' il Brescia va in vantaggio: punizione dal limite per il Brescia da posizione centrale, Caracciolo di precisione la mette rasoterra all'angolino, 0-1. Al 35' il Verona prova a pareggiare. Pazzini approfitta di un errore difensivo e in area prova il pallonetto: la palla esce di poco.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Al 7' il Verona pareggia: lancio di Fossati, Pazzini controlla in area di petto, mette a terra e calcia di prima intenzione, doppio palo e palla in rete: 1-1. Il Brescia però tre minuti dopo torna in vantaggio: Caracciolo in area prova ad anticipare il portiere, ma la palla viene salvata sulla linea da un difensore, sulla ribattutta arriva Torregrossa che deposita in rete, 1-2. Di nuovo sotto, il Verona va in pressione alla ricerca del pareggio, raccogliendo i frutti al 28', quando Pazzini viene atterrato in area da Bubnijc: calcio di rigore trasformato dallo stesso Pazzini: 2-2. Finale incandescente: Ganz sfiora il vantaggio al 34', mentre al 35' Siligardi impegna Minelli, che si ripete poco dopo (39') sullo stesso Siligardi.

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...