Serie B Frosinone, Dionisi show: l'ex Stellone e il Bari ko

Finisce con il punteggio di 3-1 il posticipo al Matusa: il grande ex mastica amaro
Serie B Frosinone, Dionisi show: l'ex Stellone e il Bari ko© LaPresse

FROSINONE - Stellone esce dal Matusa a testa bassa. Il Bari del grande ex è inciampato nel posticipo di Serie B: fa festa il Frosinone di Marino che si è imposto con lo score di 3-1. La questione è stata chiusa da Sammarco e Dionisi (autore di una doppietta= in poco meno di un'ora, poi Daprelà ha segnato il gol della bandiera che non ha cambiato lo sostanza. Con questo successo i canarini salgono a quota 14 punti, nella parte bassa della zona playoff, mentre i galletti restano fermi a 10 punti, a metà classifica.

CRONACA E TABELLINO: FROSINONE-BARI 3-1

DIONISI BUSSA DUE VOLTE - La prima occasione capita a Fedato che sceglie l'opzione rovesciata sfiorando il palo più lontano, poi ci pensa Bardi a dire no al numero 11. Scampato il pericolo, il Frosinone affonda e mette al freccia al 33': Dionisi entra in area, manda fuori giri Valiani e in diagonale fa secco Micai, 1-0. In pieno recupero ecco il raddoppio: Dionisi di punta, stile calcetto, segna la doppietta personale, sorprendendo sul primo palo Micai (beffato anche da una deviazione). Si va dunque al riposo sul 2-0. 

SAMMARCO LA CHIUDE - Al 58' arriva il terzo gol dei canarini: triangolo perfetto tra Ciofani e Sammarco, con il centrocampista che in scivolata centra il bersaglio grosso e la prima gioia personale della sua stagione. Il Bari, ormai al tappeto, si sveglia e accorcia le distanze con Daprelà al 76', abile a colpire dagli sviluppi di un angolo. Nei minuti finali De Luca spreca la chance del possibile 3-2 spedendo il curva un pallone in semirovesciata.

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...