Serie B, Cittadella in crisi: l'Ascoli vince con Cacia

Finisce 0-1 l'anticipo: l'attaccante segna con un tiro a giro nella ripresa. Rosso per Litteri alla fine del primo tempo
Serie B, Cittadella in crisi: l'Ascoli vince con Cacia© LaPresse

CITTADELLA - L'Ascoli sbanca il campo del Cittadella nell'anticipo della decima giornata di Serie B. Lo 0-1 lo firma Cacia nella ripresa, quando i padroni di casa giocavano in dieci per l'espulsione di Litteri (doppio giallo). Tre punti che permettono ai bianconeri di salire a quota 10 punti, fuori dalla zona rossa. Per la squadra di Venturato terzo ko di fila (quarto nelle ultime cinque uscite) e il rischio di perdere il secondo posto in classifica.

CRONACA E TABELLINO: CITTADELLA-ASCOLI 0-1

LITTERI ESPULSO - Primo tempo molto equilibrato. Dopo qualche tentativo poco pericoloso, Cacia sfiora il gol toccando la parte alta della traversa con un tocco morbido. La risposta del Cittadella non si fa attendere: al 32' Kouame spara una fucilata in diagonale di sinistro che però viene deviata da Lanni con un intervento miracoloso. Nel finale rosso per Litteri che chiede platealmente l'ammonizione per Augustyn dopo aver subito un fallo e viene invece sanzionato con il secondo giallo e quindi il cartellino rosso. Cittadella, dunque, in dieci prima del riposo.

CACIA FA CENTRO - Altre ammonizioni a raffica per il Cittadella nella ripresa. Al 64' l'Ascoli mette la freccia sul tabellone: contropiede da manuale, la palla arriva a Cacia che la controlla d''esterno prima di lascia partire un tiro a giro dal limite che si va a spegnere nell'angolino basso del palo più lontano. L'attaccante mancava da tempo, il suo gol vale oro per i bianconeri. Il Cittadella non molla: prima chiede invano un rigore per un presunto fallo su Chiaretti (ammonito per simulazione), poi a 15' dalla fine Strizzolo a tu per tu con Lanni non inquadra la porta per un soffio.

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...