Serie B Spezia-Brescia 2-0: Piu e Deiola a segno

L'undici di Di Carlo segna un gol per tempo e sale sul gradino più basso del podio della classifica del campionato cadetto
Serie B Spezia-Brescia 2-0: Piu e Deiola a segno© LaPresse

LA SPEZIA - Lo Spezia risorge al Picco. E cancella le due sconfitte di fila mettendo sotto il Brescia nell'anticipo in notturna della decima giornata di Serie B. Punteggio finale di 2-0: apre le marcature Piu, le chiude Deiola, in mezzo zero pericoli per Chichizola. Un successo che vale tantissimo per la squadra di Di Carlo che aggancia il Carpi al terzo posto, lassù a quota 16 punti. Mastica amaro Brocchi che resta a 12 punti, fuori dalla zona che vale la post season. 

CRONACA E TABELLINO: SPEZIA-BRESCIA 2-0

NENE' SBAGLIA, PIU NO - Al primo affondo lo Spezia guadagna un rigore: Calabresi trattiene da dietro la maglia di Nenè che cade a terra e conquista il penalty. Dal dischetto l'ex Cagliari si fa respinge il tiro da Minelli ma sulla ribattuta Piu è il più veloce di tutti e non sbaglia di potenza, 1-0. I ritmi restano bassi. Lo Spezia tiene più la palla ma non affonda. Al 35' Migliore lascia partire un missile da fuori area destinato nello specchio sul quale si sacrifica Pinzi alla disperata. Solo corner. A due minuti dal riposo Minelli salva i suoi ipnotizzando Nenè sul più bello.

DEIOLA FA IL BIS - Nella ripresa il Brescia non riesce a uscire dal guscio. Il protagonista resta Minelli che para tutto: notevoli gli interventi su Deiola e sul colpo di testa di Datkovic. Ma l'estremo difensore ha sulla coscienza il gol del 2-0 perché esce malissimo in presa alta, si scontra con un suo difensore e per Deiola è un gioco da ragazzi segnare a porta vuota a cinque dalla fine. E' il colpo del ko definitivo per Caracciolo e compagni.

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...