Serie B: il Novara batte l'Avellino. La Pro Vercelli cade a Verona, l'Hellas va in fuga

Il Latina non va oltre il pareggio contro il Pisa. Il Cesena trova la rete dell'1-1 in extremis su calcio di rigore a Terni. Il Frosinone ferma il Vicenza
Serie B: il Novara batte l'Avellino. La Pro Vercelli cade a Verona, l'Hellas va in fuga© LaPresse

ROMA - Il Bari torna alla vittoria dopo un mese ai danni del Trapani. Il Verona va in fuga dopo il passo falso di ieri del Cittadella contro l'Ascoli battendo la Pro vercelli. Tris della Spal contro il lanciatissimo Carpi. Ecco tutti i risultati della decima giornata di Serie B.

CLASSIFICA SERIE B

TUTTI I RISULTATI DELLA 10ª GIORNATA DI B

BARI-TRAPANI 3-0 - Dopo il ko di Frosinone e un mese senza vittoria, il Bari si impone 3-0 contro il Trapani. Stellone deve fare a meno di Brienza, Fedele e Cassani ma c'è il rientro di Moras al centro della difesa. I biancorossi cominciano subito forte grazie anche al pubblico del San Nicola. Al 9' Monachello stoppa di testa e calcia al volo da fuori area: Farelli incerto non ci arriva e il pallone entra in rete dopo aver toccato il palo. Nel finale di primo tempo, gli uomini di Stellone vanno vicino al raddoppio sempre con Monachello. E' al 64' che arriva il secondo gol dei biancorossi. Ivan si accentra e batte Farelli con un sinistro dal limite dell'area. Ma la festa per i baresi arriva al 70' quando un ispirato Monachello cala il tris. Discesa del numero 9 che batte ancora Farelli con un preciso sinistro all'angolino.

VERONA-PRO VERCELLI 3-0 - Fuga per il Verona. Dopo la caduta della seconda in classifica Cittadella nella sfida di ieri con l'Ascoli, gli uomini di Pecchia battono la Pro Vercelli per 3-0. Ci mettono un po' i padroni di casa a sbloccare la partita. Solo al 36' ci pensa Bessa a far passare i suoi compagni in vantaggio. Si inserisce bene in area di rigore e, servito in profondità, conclude potente sul palo più vicino infilando in rete. Nella ripresa è il solito Pazzini a raddoppiare il risultato. Grande apertura di Romulo che serve l'attaccante veronese in area: la punta controlla e batte Provedel in uscita. Il "Pazzo" esce per fare posto a Ganz che si fa trovare subito pronto. Infatti, al 73' il subentrato arriva sul pallone in seguito a calcio d'angolo, dopo una serie di rimpalli, battendo da posizione ravvicinata Provedel. Niente colpaccio, dunque, per la Pro Vercelli che, dopo un inizio difficile di campionato, aveva trovato nove punti nelle ultime quattro partite.

BENEVENTO-PERUGIA 0-0 - Ci prova per tutto il match ma il Benevento prende solo un punto nella sfida al Vigorito contro il Perugia. Tante occasioni, tra cui una traversa di Cissé nel primo tempo, mal sfruttate. Anche nella ripresa il subentrato Jakimovski (proprio al posto di Cissé) ci prova ma Rosati è bravo a respingere la conclusione. Il risultato non è dei migliori ma neanche pessimo per il Benevento che, fino ad oggi, aveva ottenuto due ko consecutivi (entrambi fuori casa) con 5 gol subiti. Un peccato, però, perché Baroni aveva messo in campo l'undici migliore ad accezione di Melara e Ciciretti (partiti dalla panchina).

LATINA-PISA 1-1 - Pareggio 1-1 al Francioni di Latina. I padroni di casa passano in vantaggio al 9'. Lancio illuminante di De Vitis che pesca bene lo scatto di Paponi, l'ex Bologna trafigge Ujkani con un diagonale e porta in vantaggio i suoi. Per lui è il terzo gol in campionato. Il Pisa, però, non ci sta a perdere e nella seconda frazione di gara agguanta il pareggio. Cross di Varela, stop e conclusione al volo dell'ex Sampdoria che manda la sfera dove Pinsoglio proprio non può arrivare. Nel finale di gara c'è anche l'espulsione di Gattuso.

NOVARA-AVELLINO 1-0 - Dopo il successo interno sullo Spezia, arriva il ko per l'Avellino. Al Piola, il Novara vince 1-0. La sfida si sblocca solo nel secondo tempo. Al 57' Di Mariano invita Viola alla conclusione da fuori, il sinistro del n°4 viene deviato da Djimsiti e la sfera s'insacca alle spalle di Da Costa. Dopo il gol subito Toscano corre ai ripari e inserisce Castaldo per Paghera.

SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA 1-1 - Non va oltre il pareggio la Salernitana in casa contro la Virtus Entella. Comincia male la squadra di casa. Dopo nemmeno tre minuti dopo un cross morbido di Palermo dove Vitale non riesce ad allontare, Caputo si avventa sulla sfera e realizza da pochi passi. Settimo gol in campionato per il centravanti. Nella ripresa esce fuori la squadra di Odjer: al 58' cross morbido di Caccavallo dal vertice destro dell'area. Coda sorprende i centrali e batte Iacobucci con un tocco sotto misura di destro. Terzo gol in campionato per lui. I padroni di casa potrebbero vincere la partita in extremis ma il palo fa finire il risultato in parità.

SPAL-CARPI 3-1 - A Ferrara, la Spal batte un lanciatissimo Carpi per 3-1. La gara si sblocca al 9'. Apre Cerri per Beghetto che prende bene il tempo a Struna ed effettua un preciso cross in mezzo sul quale si avventa Zigoni che di tacco manda sul secondo palo eludendo l'intervento dei centrali difensivi e di Colombi. Nel secondo tempo i biancazzurri trovano la rete del 2-0 al 50'. Grandissima azione di Zigoni che sulla destra in contropiede si allarga e mette in mezzo per l'accorrente Cerri, l'ex Parma si stacca dalla marcatura va incontro alla sfera e di destro insacca il raddoppio. I padroni di casa non si fermano e al 74' realizzano il terzo gol. Straordinario Beghetto sulla mancina che salta facile Struna e mette l'ennesimo cross col contagiri stavolta per la testa di Arini che chiude la gara. Dopo il quasi poker per la Spal ecco la reazione, forse tardiva, del Carpi. Al 77' conclusione da fuori area repentina sulla quale si distende Meret, la palla termina sui piedi di Bifulco che sigla il gol della bandiera.

TERNANA-CESENA 1-1 - La Ternana non esce dalla crisi: al Liberati il Cesena pareggia in extremis 1-1. L'ultima vittoria delle Fere risale allo scorso 7 settembre nella gara interna con il Pisa. Gara equilibrata almeno all'inizio. Inizia bene il Cesena. Al 20', sugli sviluppi di calcio d'angolo dalla sinistra Djuric sfiora di testa la sfera che arriva sul piede di Kone il quale da due passi colpisce la traversa a Di Gennaro battuto. Ma dopo l'occasione degli ospiti, i padroni di casa alzano la testa e con orgoglio trovano il vantaggio grazie ad Avenatti. Zanon scambia bene con Defendi sulla destra, l'esterno destro poi lascia partire un cross al bacio per l'attaccante uruguagio che di testa colpisce in maniera letale beffando Agazzi. Quarto gol in questo campionato per l'attaccante delle Fere. Ma nella finale l'arbitro concede un calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto va Ciano che non sbaglia. Oltre al pari finisce anche il digiuno per il Cesena (era di 390 minuti).

VICENZA-FROSINONE 1-1 - Al Romeo Menti di Vicenza finisce 1-1. Al 60' gli ospiti subiscono il gol da Pucino. Scambio tra Vita e Pucino con quest'ultimo che salta Ariaudo sulla corsa e con il destro batte Bardi. Da qui il gioco si fa molto frammentato. Ma il Frosinone non demorde e al 70' trova il gol del pari. cross di Matteo Ciofani da destra e colpo di testa di Daniel Ciofani che supera Benussi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...