Serie B, Spezia-Cittadella 1-1: Arrighini illude, Pulzetti firma il pari

Al Picco rimonta a metà per la squadra di Di Carlo che sbatte contro Alfonso nell'anticipo del turno infrasettimanale
Serie B, Spezia-Cittadella 1-1: Arrighini illude, Pulzetti firma il pari© EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT

LA SPEZIA - Un gol a testa, un tempo a testa e si chiude con un 1-1 l'anticipo del turno infrasettimanale di Serie B tra Spezia e Cittadella. Un punto importante soprattutto per gli ospiti, in vantaggio con Arrighini e ripresi dal colpo di testa di Pulzetti, che avevano in scia tre sconfitte consecutive. Liguri più presenti nella ripresa: tra i migliori in campo Alfonso che ha evitato la sconfitta con parate di livello. La classifica non cambia: la squadra di Venturato resta al secondo posto con un punto in più rispetto a quella di Di Carlo (19 punti contro 17) che così si sgancia dal gruppo composto da Perugia, Entella e Carpi.

CRONACA E TABELLINO: SPEZIA-CITTADELLA 1-1

ARRIGHINI IN AVVIO - Salta la fase di studio perché dopo appena 9' minuti il Cittadella si porta in vantaggio: notevole il triangolo nello stretto tra Strizzolo e Arrighini, con il secondo che entra nel cuore dell'area lasciando partire un sinistro quasi di punta che va spegnersi sotto la la traversa, 0-1. La risposta dello Spezia si fa attende e arriva al minuto 36, quando Piu in girata da fuori area indirizza la palla all'angolino basso trovando la risposta di Alfonso in angolo. Al 42' Arrighini sfiora la doppietta personale perché Chichizola lo blocca nell'uno contro uno.

PULZETTI DI TESTA - Nel secondo tempo lo Spezia mette il turbo. E' immediato il pareggio: al 53' ci pensa Pulzetti di testa a firmare l'1-1 sull'assist preciso di Migliore. Si gioca a una porta sola. Il subentrato Nenè però spreca due chance importanti. Ancora una volta si mette in luce Alfonso che prima dice no al sinistro preciso dell'ex Cagliari e poi lo mura sul più bello su una conclusione destinata in porta. E' il primo pareggio in campionato per il Cittadella. 

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...