Serie B, Spal, fa tutto Antenucci: Avellino ko 3-0

L'ex Leeds mette a segno una tripletta, inframezzata da un calcio di rigore sbagliato
Serie B, Spal, fa tutto Antenucci: Avellino ko 3-0© LaPresse

FERRARA -Tris di Antenucci e tris della Spal sull'Avellino. Lo stesso Antenucci, nella ripresa, non era riuscito a chiudere anztimepo l'incontro, facendosi parare da Frattali un calcio di rigore, salvo poi rifarsi nei minuti finali.  I tre punti finiscono nelle casse della Spal che sale a quota 18 in classifica, appaiando il Benevento in settima posizione. L'Avellino, invece, rimane a 12 punti, quintultima posizione a pari merito con la Ternana.

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di gioco il primo squillo è di marca Avellino: al 32', su un calcio di punizione indirizzato all'interno dell'area, Djimsiti sta per deviare in gol ma viene anticipato da Mora. Un paio di minuti dopo, la Spal perde Cremonesi che deve abbandonare il campo per infortunio: entra Vicari. Al 35' si fa vedere la Spal con una gran rovesciata di Antenucci; Frattali riesce a salvare spedendo la palla in calcio d'angolo. Al 40' il vantaggio: Lazzari mette in mezzo, deviazione di Djimsiti e palla che termina sui piedi di Antenucci che mette in rete. La Spal cerca anche il raddoppio: al 42' Antenucci serve bene Zigoni che perde l'attimo giusto: Frattali salva.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, al 13, la Spal ha l'occasione più ghiotta per il raddoppio: Gonzalez stende irregolarmente Mora all'interno della propria area di rigore e l'arbitro Martinelli assegna la massima punizione ai ferraresi. Ma Antenucci, che calcia dal dischetto, si fa parare da Frattali la conclusione centrale. L'Avellino riesce a rendersi pericoloso solo nelle ultime battute, al 38', con Castaldo che conclude a rete, ma Meret controlla facilmente. Poco dopo, Asmah, che era entrato nella ripresa, rimedia il secondo giallo del proprio incontro e lascia l'Avellino in 10. Poco dopo, il sipario: Beghetto lascia partire un bolide che impatta sulla traversa, Antenucci insacca sulla ribattuta. Il tris al 44'. Ancora Antenucci, su assist di Cerri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...