La frecciata di Cosmi: «Felice per Gattuso: ha Abodi che lo tutela»

Il tecnico del Trapani attacca: «La Lega dedica troppe attenzioni alla situazione societaria del Pisa». La replica: «Difendo solo gli interessi generali»
La frecciata di Cosmi: «Felice per Gattuso: ha Abodi che lo tutela»© LaPresse

PISA - Pisa-Trapani non finisce al novantesimo. Serse Cosmi nelle interviste post-partita lancia una frecciata alla Lega, colpevole secondo lui di dedicare troppa attenzione alla situazione societaria del Pisa: "Gattuso lo conosco da una vita e ci accomuna la passione enorme che abbiamo per il calcio. Sono contento per lui che, nonostante lavori in mezzo a enormi difficoltà, ha il presidente Abodi che lo tutela. Non ho niente contro la squadra e i suoi tifosi - dice Cosmi - ma sarei sicuro di sapere cosa ne pensano gli altri 21 presidenti di quello che sta accadendo. Abodi, che è una persona che stimo, anzi stimavo, dedica le sue energie quotidianamente al Pisa. Noi siamo ultimi in classifica, senz'altro anche per colpa nostra, ma riscuotiamo l'11 di ogni mese. Qui invece mi dicono che non c'è neppure una società".

GATTUSO - Immediata la replica del tecnico pisano, Rino Gattuso: "L'anomalia non è saltare qualche stipendio, ma pagarli senza versare i contributi. Credo che Abodi abbia fatto un lavoro per cercare di garantire la regolarità del campionato e gli obblighi della Lega verso tutti i suoi associati".

IL PISA SUPERA IL TRAPANI

ABODI -  "Il compito della Lega è tutelare gli interessi generali del campionato e degli associati. Conoscendomi, Serse Cosmi avrebbe dovuto sapere che non mi occuperei dell'interesse particolare in contrasto con quelli generali". Così parlando con l'ANSA il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, ha replicato alle accuse del tecnico del Trapani riguardo al lavoro svolto dalla Lega per risolvere il caos societario del Pisa.

TUTTO SULLA B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...