Serie B, Verona-Perugia 2-2: Pazzini illude, pari di Belmonte

La prima della classe non vince nonostante il doppio vantaggio e resta a +2 sul Frosinone
Serie B, Verona-Perugia 2-2: Pazzini illude, pari di Belmonte© LaPresse/Spada

VERONA - Il Verona non va oltre il pareggio nel posticipo domenicale di Serie B. Parte del merito va al Perugia che riesce a impattare per 2-2 nonostante il doppio svantaggio. Pazzini e Luppi chiudono in apparenza la pratica, poi però Nicastro e Belmonte in extremis centrano la rimonta. L'Hellas non va in fuga e resta in vetta con un +2 sul Frosinone (secondo) e +5 sulla Spal (terza). La squadra di Bucchi invece stacca l'Entella e si porta al 7° posto, lì in piena zona playoff. 

CRONACA E TABELLINO: VERONA-PERUGIA 2-2

PAZZINI E LUPPI GOL - Al primo vero affondo l'Hellas mette la freccia: l'azione parte da Souprayen, di seguito Bessa la mette in mezzo per Luppi che di tacco firma l'1-0. Partenza a razzo dell'undici di Pecchia, il Perugia è all'angolino anche se al 25' Di Carmine mette dentro la palla del potenziale pareggio in posizione fuorigioco. Gol annullato. Prima del riposo botta e risposta concentrato pochi minuti: Pazzini centra l'angolino al 43' dopo un controllo niente male, ma in pieno recupero gli ospiti riaprono la contesa grazie a Nicastro che va di precisione di sinistro. 

BELMONTE IN EXTREMIS - Il Perugia è aggressivo a inizio ripresa: Guberti e Dezi ci provano dalla distanza senza pungere. Al 77' chance importante: fa tutto Drolè che scappa via e centra il palo esterno della porta di Nicolas. La gara sembra finita, ma all'ultimo respiro Belmonte firma il 2-2 di testa dagli sviluppi di un corner e tira giù per la giacchetta la candidata numero uno al salto di categoria.  

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...