Serie B, Benevento-Cesena 2-1: decisivo Ciciretti

Il numero 10 firma il successo che vale il terzo posto solitario: speciale la dedica al nonno
Serie B, Benevento-Cesena 2-1: decisivo Ciciretti© LaPresse

BENEVENTO - Benevento in paradiso con il terzo posto solitario, Cesena ancora nel purgatorio dei playout. E' quello che esce dal posticipo della 17esima giornata di Serie B. L'undici di Baroni ha vinto per 2-1 in rimonta grazie ai gol di Chibsah e Ciciretti. Particolare l'esultanza del numero 10 che ha dedicato la marcatura al nonno.          

CRONACA E TABELLINO: BENEVENTO-CESENA 2-1

DJURIC NON BASTA - Dopo il tiro a freddo di Dalmonte, i padroni di casa si fanno vede all'8', quando Del Pinto spara alto da posizione centrale e favorevole. Chibsah si fa sentire a centrocampo, mentre Ciciretti non sfonda sulla fascia protetta da Renzetti. Così al 16' il Cesena passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Ciano per Djuric che di testa in tuffo non sbaglia a tu per tu con Cragno, 0-1. Difesa in tilt, si ferma a 521' l'imbattilità interna del Vigorito. Il Benevento va a un passo dal pari al minuto 28: solita azione da playstation, nel cuore dell'area Ceravolo centra di prima le gambe di Agazzi, poi sulla ribattuta sfiora il palo con un colpo di testa. La gara è molto piacevole: ritmi alte e squadre lunghe. Al 37' gol annullato ai bianconeri dagli sviluppi di un calcio piazzato: netto il fuorigioco di Rigione, niente raddoppio. Al 43' ecco il pareggio: Agazzi anticipa Ceravolo, poi Balzano salva in extremis, ma alla fine Chibsah la mette dentro di testa da due passi.

MAGIA CICIRETTI - Nella ripresa i ritmi calano nettamente. Da segnalare le botte di Dalmonte e di Buzzegoli che non portano a nulla. La stanchezza e i crampi regnano nel secondo tempo. Nell'ultimo quarto d'ora di ci provano prima Konè da fuori (Cragno respinge), di seguito Falco in contropiede (sfera sul fondo).  Al 38' però cambia tutto: Ciciretti entra in area e con un tiro a giro sorprende Agazzi sul palo più lontano. Un gol da tre punti. Un gol che vale il podio e la corona di migliore matricola. Va tutto storto al Cesena che resta invece in piena zona playout. 

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...