Risultati Serie B, 22a giornata: cadono Verona e Frosinone, Spal seconda. Vince il Pisa

La capolista cade a Latina, ma la squadra di Pasquale Marino non ne approfitta e si fa rimontare dall'Entella nel recupero. Il Benevento perde lo scontro diretto
Risultati Serie B, 22a giornata: cadono Verona e Frosinone, Spal seconda. Vince il Pisa

ROMA - Risultati importanti per la 22a giornata di Serie B, con il Frosinone che, in vantaggio fino al 90' sul campo della Virtus Entella, si fa rimontare in pieno recupero e non approfitta della caduta del Verona, sconfitto a Latina. I ciociari perdono, anzi, il secondo posto in favore della Spal, che vince in casa sul Benevento nello scontro d'alta classifica tra neopromosse. Torna alla vittoria il Pisa, che batte la Ternana ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione.

CRONACA, TABELLINI E MARCATORI DELLA 22/A GIORNATA DI SERIE B

BRESCIA-AVELLINO 0-2: Prima vittoria esterna per l'Avellino espugna il Rigamonti di Brescia con due gol di Ardemagni: al 13', servito da Gonzalez, l'attaccante scatta sul filo del fuorigioco e buca Arcari. Nel secondo tempo Brescia in dieci per l'espulsione di Calabresi, che tra il 60' e il 64' si fa ammonire due volte e lascia il campo prima del tempo. Al 95' ancora Ardemagni va in contropiede e sigla la sua doppietta personale che vale il risultato finale.

CARPI-VICENZA 0-0: Il Carpi continua a non vincere e chiude senza reti questa prima partita del 2017 contro un buon Vicenza. I romagnoli un gol lo segnerebber pure, al 67', ma la rete di Lasagna viene annullata per fuorigioco.

CITTADELLA-BARI 2-0: Padroni di casa in vantaggio col brasiliano Chiaretti, su un assist di Arrighini che aveva precedentemente colpito il palo. Nel secondo tempo esordio barese con palo di Floro Flores. Ma al 33' è Schenetti a raddoppiare sfruttando un orrore della difesa del Bari.

V. ENTELLA-FROSINONE 2-1: Il Frosinone conduce per quasi tutta la gara ma non riesce ad approfittare della caduta del Verona. Al 2' è già gol degli ospiti con Dionisi, su assist di Soddimo. Al 41' Frosinone in dieci uomini per l'espulsione di Maiello, ammonito due volte in tre minuti. I ciociari sembrano poter riuscire a portare a casa il risultato, ma al 92' Troiano trova un pareggio insperato. Quindi al 95' l'assurdo; ancora Troiano fa sponda di testa, e Caputo segna e sugella la più impensabile delle rimonte.

LATINA-VERONA 2-0: La capolista Verona conserva il primo posto pur cadendo malamente allo stadio Francioni. Latina già in vantaggio al 10' con un gol di Brosco che risolve una mischia nata da un calcio d'angolo. Il Verona fa entrare Ganz e Zuculini, ma al 90' Boakye chiude la partita segnando a porta vuota su assist di Acosty.

PISA-TERNANA 1-0: Torna alla vittoria il Pisa, fresco di nuova proprietà e nuovo mercato. I padroni di casa passano allo scadere del primo tempo, minuto 44', con un gran gol dalla distanza di Gatto. Alla fine della partita, al minuto 88', i nerazzurri di casa potrebbero raddoppiare ma Manaj calcia in alto il rigore del possibile 2-0.

SPAL-BENEVENTO 2-0: La sfida per il terzo posto, tra le due squadre inizialmente appaiate, viene vinta dalla Spal, che al 43' va in vantaggio con Vicari assistito da Schiattarella. Nel secondo tempo Cragno riesce ad evitare il gol del 2-0 di Lazzari. Poi i padroni di casa fanno esordire Floccari, che al 90' di testa chiude la gara col suo primo gol in questo campionato.

TRAPANI-NOVARA 2-1: Altalena di emozioni allo stadio di Trapani, dove i padroni di casa tornano a vincere, e lo fanno dopo essere andati in svantaggio al 38' per il gol di Galabinov. Al riposo si va però sull'1-1 perché al 44' Coronado trasforma un rigore fischiato per fallo di mano di un difensore del Novara. Il Trapani va in vantaggio quindi al 51' con un colpo di testa sotto porta di Maracchi, all'esordio in amaranto.
 

LA CLASSIFICA DI SERIE B DOPO LA 22/A GIORNATA

LE IMMAGINI DELLA 22/A GIORNATA DI SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...