Serie B Vicenza-Salernitana, basta Busellato. Finisce 0-1

I granata si aggiudicano di misura l'anticipo in casa dei biancorossi
Serie B Vicenza-Salernitana, basta Busellato. Finisce 0-1© LaPresse

VICENZA - Una rete di Busellato vale i tre punti per la Salernitana, che si aggiudica in trasferta l'anticipo contro il Vicenza. Tre punti preziosi per i campani, che si portano a quota 31 punti che valgono una momentanea undicesima posizione, in attesa che si completi il quadro con le altre gare della giornata. Per il Vicenza, i punti in graduatoria restano 27.

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo la Salernitana passa in vantaggio ben presto, con la rete di Busellato: poi i veneti ci proveranno rendendosi pericolosi raramente. Il gol ospite arriva al 10': Minala serve Busellato che si incunea palla al piede in area avversaria e supera Vigorito con un diagonale. Al 27' Minala a caccia del raddoppio sugli sviluppi di un corner: colpo di testa e palla che finisce a lato. Al 34' Vigorito, tentando il rinvio, colpisce Busellato, ma la palla non trova la porta. Poi al 38' ci prova Ebagua che, servito in area da D'Elia, colpisce malissimo da buona posizione.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella rirpesa, ci prova subito Vitale (3'); gran botta ma Vigorito non si lascia sorprendere. All'8' tocca a Bellomo provarci; con Gomis fuori dei pali, Bernardini allontana. Botta e risposta tra 15' e 16: prima Ebagua chiama in causa Gomis, poi Rosina prova i riflessi di Vigorito. Poco dopo (25'), Coda, dal limite calcia alto, mentre al 29' Odjer, appena entrato, sfiora il "sette". Brivido nel finale, quando Rizzo conclude a rete, ma un autentico miracolo di Gomis salva la propria porta. Poi occasioni per Joao Silva, Vitale, Zito, ma il risultato non cambia più.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...