Serie B, Ternana-Perugia 0-1: decisivo Nicastro

Il derby va alla squadra di Bucchi che sale al sesto posto in classifica
Serie B, Ternana-Perugia 0-1: decisivo Nicastro© LaPresse

TERNI - Il derby umbro è tutto del Perugia. Risulta decisivo il gol di Nicastro nel posticipo domenicale del venticinquesima giornata di B. La Ternana va ko di misura (0-1 il finale) e resta al penultimo posto, nel pieno della zona rossa con 23 punti. Vola invece la squadra di Bucchi che sale al sesto posto solitario, nel vivo della griglia playoff.

TERNANA-PERUGIA 0-1: CRONACA E TABELLINO

POCHE OCCASIONI - Gara equilibrata e bloccata in avvio. Per vedere la prima palla gol del bisogna aspettare il 33': Dezi ruba palla, serve Mustacchio ma il tiro dell'esterno viene letto da Aresti. Quattro minuti dopo la Ternana risponde con la rovesciata di Acquafresca che si spegne tra le mani di Brignoli. Altra chance Perugia al minuto 39: Guberti spara una fucilata in diagonale, Aresti respinge, poi sulla ribattuta Brighi tira altissimo sopra la traversa.

NICASTRO GOL - Ternana più aggressiva a inizio ripresa, tenuta per mano da Ledesma, ex capitano della Lazio. Al 21' Acampora per poco non sorprende Aresti dalla distanza, complice una deviazione involontaria di Forte. Al 30' l'episodio che decide la partita: Di Noia si perde Del Prete che la mette in mezzo per Nicastro, abile con una torsione volante a toccare il pallone e a spedirlo alla spalle di Aresti, 0-1. Esplode la spicchio del Liberati con 1300 tifosi del Perugia. Padroni di casa vicini al pari subito dopo ma Germoni spara a lato da buona posizione. Di seguito Brignoli dice no al colpo di testa ravvicinato di Palombi. La contesa s'infuoca. Defendi ci prova di testa dagli sviluppi di un corner senza fortuna (palla sul fondo). Tre occasioni nel vuoto e il derby va al Perugia.  

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...