Serie B Ascoli, Orsolini stende la Pro Vercelli

Il baby talento della Juventus realizza una doppietta decisiva nel 3-1 del recupero: primo gol di testa, il secondo arriva con un tiro a giro imparabile
Serie B Ascoli, Orsolini stende la Pro Vercelli© LaPresse

ASCOLI PICENO - L'Ascoli si aggrappa al talento di Orsolini e vince il recupero della prima giornata del girone di ritorno di Serie B (rinviata a gennaio per la doppia emergenza neve e terremoto). I bianconeri hanno superato la Pro Vercelli con lo score di 3-1: man of the match il baby di proprietà della Juventus, autore di una doppietta ammirata anche da Gigi Di Biagio, tecnico dell'Under 21 presente sulla tribuna del Del Duca. E' il decimo risultato utile per i bianconeri che adesso sognano un posto nei playoff (-1 punto da Entella e Bari). Classifica per nulla positiva per la Pro Vercelli di Longo, in piena zona rossa.

ASCOLI-PRO VERCELLI 3-1: CRONACA E TABELLINO

BRILLA ORSOLINI - Al 4' minuto il punteggio si sblocca: Giorgi lancia Orsolini che di testa ruba il tempo a due difensori e a Zaccagno (uscita da rivedere) gonfiando la rete, 1-0. La Pro Vercelli alza i giri e si rende pericolosa diverse volte: i tiri di Comi, Emmanuello e Germano però sono imprecisi, mentre il colpo di testa Legati manca di potenza. Così al 38' i padroni di casa raddoppiano alla seconda conclusione nello specchio: dagli sviluppi di un corner Favilli la mette dentro di testa, 2-0. La gara si chiude al 50', quando Orsolini mette il turbo sull'assist di Bentivegna e sceglie l'opzione piattone sul palo più lontano. Doppietta e applausi. Il match perde di intensità. L'Ascoli controlla e la Pro non punge più di tanto. Ci prova Mammarella su punizione ma Lanni devia in angolo. Poi all'83' i piemontesi realizzano il gol della bandiera con Konatè, abile a farsi trovare pronto sulla linea di porta. Una rete meritata che però non basta a evitare la sconfitta.   

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...