30ª giornata Serie B: il Frosinone cade a Bari, Spal prima

Battendo 2-0 in casa il Cesena, la squadra di Ferrara prende la vetta solitaria della classifica (il Verona gioca lunedì) approfittando della sconfitta dell'ex capolista a Bari
30ª giornata Serie B: il Frosinone cade a Bari, Spal prima© LaPresse

ROMA - La Spal esce prima in classifica dalle partite del sabato della 30ª giornata di Serie B, grazie alla vittoria interna per 2-0 sul Cesena e alla concomitante sconfitta del Frosinone sul campo del Bari (ora a -7 dal secondo posto). L'ex capolista cade 1-0 al San Nicola per il colpo di testa di Furlan, e viene superata quindi in vetta dalla squadra di Semplici, che con le reti di Antenucci e Mora esce vittoriosa dalla spigolosa sfida di Ferrara, con due espulsi (entrambi dei padroni di casa) e l'allontamento dal campo del tecnico cesenate Camplone. La Spal, ora al primo posto solitario con 55 punti, uno in più del Frosinone, potrebbe essere però raggiunta lunedì sera dal Verona in caso di successo contro l'Ascoli.

RISULTATI E STATISTICHE 30ª GIORNATA DI SERIE B 

ALTRE PARTITE - Nelle altre partite del pomeriggio, bella rimonta dello Spezia che batte 2-1 l'Avellino dopo essere passato in svantaggio; ancora uno stop per il Benevento, sempre quarto ma al 4° turno senza vittorie, che viene fermato sullo 0-0 in casa dalla Virtus Entella; un pari anche nello scontro diretto della zona playoff, tra Cittadella e Perugia (1-1, vantaggio di Litteri e pareggio con Di Carmine su rigore per gli umbri). Nella sfida per l'altra metà della classifica, grande passo avanti della Salernitana, che all'Arechi batte 2-0 il Brescia con i gol di Coda e Donnarumma. Alle 18 si gioca Latina-Carpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...