Serie B, Vicenza-Pisa 2-1: Manaj illude, impresa biancorossa

Ebagua e Urso ribaltano lo scontro salvezza sotto di un uomo e di un gol
Serie B, Vicenza-Pisa 2-1: Manaj illude, impresa biancorossa© LaPresse

VICENZA - Sorride solo il Vicenza nello scontro salvezza contro il Pisa, valido per la 30esima giornata di Serie B. I biancorossi di Bisoli, sotto di un uomo (rosso per Orlando) e di un gol (a segno Manaj), ribaltano la sfida nel finale e vincono con il punteggio di 2-1 superando in classifica gli uomini di Gattuso: 33 punti contro 32, appena fuori dalla zona playout. Un'impresa totale firmata dal colpo di testa di Ebagua e dal rigore trasfromato in pieno recupero da Urso. 

VICENZA-PISA 2-1: CRONACA E TABELLINO

LA SBLOCCA MANAJ - Tanta, tantissima paura nel primo tempo. Del resto, la posta in palio è altissima. Poco o nulla da segnalare a parte l'agonismo e il tiro di Musacci bloccato da Amelia al minuto 24. A inizio ripresa il Vicenza resta in dieci per l'ingenuità di Orlando che commette fallo su Gatto e si becca il secondo cartellino giallo. Il Pisa, con l'uomo in più, non si fa pregare e mette la freccia al 64': Peralta vede sul secondo palo Manaj che si coordina al volo e fredda Amelia, 0-1.

EBAGUA PIU' URSO - Il Vicenza si sveglia e va a un passo dal pareggio in due occasioni: prima De Luca calcia male da ottima posizione mandando la palla sopra la traversa, poi Ebagua impegna Ujkani che dice di no alla punta. Manaj spreca un contropiede (grande recupero di Adejo). A quattro giri d'orologio dalla fine Ebagua si fa perdonare con un colpo di testa indirizzato all'angolino: perfetto il cross di Zaccardo che vale il servizio dell'1-1. Finita? Neanche per sogno. De Luca impegna Ujkani con una rovesciata, poi in pieno recupero Zonta butta giù l'ex Bari e l'arbitro assegna un rigore. Dal dischetto non sbaglia Urso che fa letteralmente esplodere il Menti.

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...