Serie B Cittadella, basta Kouame, battuto lo Spezia 1-0

I granata si impongono di misura nell'anticipo della trentaduesima giornata del campionato cadetto
Serie B Cittadella, basta Kouame, battuto lo Spezia 1-0© LaPresse

CITTADELLA - Successo di misura del Cittadella che si impone 1-0 sullo Spezia, in casa. A decidere è la rete di Kouame nella prima frazione di gioco, che porta in dote tre punti al Cittadella. In virtù del successo, i padroni di casa salgono così a quota 47 in classifica, vale a dire quinta posizione in coabitazione con il Perugia. Lo Spezia resta a 45, ottavo assieme al Novara.

NUMERI E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo la prima occasione arriva con Piccolo che all'11' si accentra e con un sinistro a giro manda il pallone a fil di palo. Spezia ancora pericoloso al 14': cross di Vignali, Djokovic in tuffo di testa ma impatto tropo debole e palla a lato. Al 17' Benedetti impegna Chichizola che mette in calcio d'angolo. Al 14' ancora Djokovic che interviene in scivolata sul cross di Sciaudone: palla fuori.Al 25', Cittadella in vantaggio: Litteri serve di sponda l'inserimento di Kouame in area che da pochi metri insacca. Raddoppio sfiorato al 30': Benedetti trova su punizione Pascali che di testa colpisce il palo. Ancora punizione di Benedetti al 42': palla alta. Conteggio dei legni pareggiato al 46', quando il tiro-cross di Piccolo si infranfe sulla traversa.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Al 12' si vede lo Spezia, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla in area ma Errasti non arriva in tempo. Ancora Spezia al 19': Fabbrini di prima intenzione, Alfonso mette in corner. Al 28' a provarci è Djokovic, che sugli sviluppi di un croner colpisce di testa, ma la palla termina tra le braccia di Alfonso. Bravo, quest'ultimo, a trovare il riflesso giusto, al 29', sulla conclusione di Migliore. Di poco a lato, al 35', la punizione calciata da Piccolo. Al 38' il Cittadella si fa vedere con il neoentrato Iunco: Chichizola c'è.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...