Serie B, Frosinone-Avellino 1-1: Castaldo ferma la fuga

Dionisi porta avanti la capolista, poi l'attaccante di Novellino pareggia i conti
Serie B, Frosinone-Avellino 1-1: Castaldo ferma la fuga© LaPresse

FROSINONE - Il Frosinone non va oltre l'1-1 contro l'Avellino nella gara valida come anticipo della 34esima giornata di Serie B. Apre le marcature Dionisi, poi a dieci dalal fine risponde Castaldo. La capolista di Marino avanza in classifica solo di un punto: il Verona e la Spal sotto di 3 lunghezze e possono tentare l'aggancio. L'Avellino si trova al 13° posto, a +7 dalla zona playout.

FROSINONE-AVELLINO 1-1: NUMERI E STATISTICHE

DIONISI GOL -
Ciofani e compagni partono a mille. E' un assedio alla porta di Radunovic. Così al minuto numero 15 i padroni di casa passano in vantaggio: lancio lungo dalla difesa, Mazzotta taglia fuori la difesa e la mette dentro di prima per Dionisi che gonfia la rete di testa, 1-0. Il Frosinone continua a fare la partita. Ci provano Ariaudo, Maiello e ancora Dionisi, tanto che Novellino decidere di sostituire Moretti con Castaldo alla mezz'ora. Un cambio tattico che serve a scuotere i campani che vanno a un passo dal pareggio prima del riposo, quando Castaldo in mischia viene anticipato sul più bello da Bardi.

CASTALDO RISPONDE -
Nella ripresa ritmi più bassi. Chance per Fiamozzi, poi tocca Migliorini rispondere su un calcio di punizione potente ma non preciso. A dieci dalla fine il colpo di scena: Castaldo controlla un pallone al limite dell'area e lascia partire un destro preciso in diagonale che sbatte sul palo prima di finire alle spalle di Bardi, 1-1. Il Frosinone non ci sta e attacca a testa bassa. Terranova fa tremare la traversa con un tiro di collo pieno, poi sul rimbalzo Dionisi viene travolto in piena area ma l'arbitro lascia correre. Scintille e proteste. Novellino viene anche espulso. Niente pericoli fino al 93', quando cade nel vuoto il tentativo di fuga del Frosinone.

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...