Serie B Macheda illude il Novara: il Vicenza vince in rimonta 3-1

GLi azzurri passano in vantaggio nell'anticipo della trentottesima giornata, ma i biancorossi ribaltano il risultato
Serie B Macheda illude il Novara: il Vicenza vince in rimonta 3-1© LaPresse

VICENZA - Il Novara passa in vantaggio al Menti ma viene rimontato dal Vicenza nell'anticipo della trentottesima giornata del campionato cadetto. Vantaggio ospite con Macheda, poi i biancorossi rimontano con Ebagua, Bellomo e Orlando. Con questi tre punti il Vicenza sale a quota 41 punti: in attesa del resto della giornata, i biancorossi si issano quindi al sedicesimo posto, appaiando Ascoli e Trapani. Il Novara resta decimo, assieme a Salernitana e Bari, a quota 50 punti.

NUMERI E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Ritmi non altissimi in avvio, al 3' a farsi vedere per primo è il Vicenza con Giacomelli che dopo una serpentina in area di rigore, serve Ebagua il quale non riesce a deviare la sfera verso la porta avversaria. Al 18', punizione dalla sinistra di Bellomo, palla per Orlandi che conclude debolmente, facile per Da Costa. Al 28' passa il Novara: Cinelli crossa dalla destra per Troest il quale di tacco serve l'accorrente Macheda che di potenza insacca: 0-1. Pareggio vicentino al 40': Gucher serve dal limite dell'area di rigore Orlando che si inserisce e tocca per Ebagua che da pochi passi batte Da Costa, 1-1. Al 44' ci prova Orlando, ma Da Costa c'è.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, al 6', il Vicenza si fa vedere con il lancio di Bellomo per Orlando il quale a sua volta tocca per Gucher che da buona posizione calcia alto. Il Vicenza passa in vantaggio all'8': Giacomelli serve Bellomo che conclude a rete, Da Costa ci arriva ma non riesce a trattenere la sfera che entra in rete, 2-1. Il tris vicentino al 26', con la gran botta dai trenta metri di Orlando che sorprende Da Costa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...